PES 2013 sarà molto diverso dal 2012 – Intervista a Seabass

PC PS3 Xbox 360

PES 2013

Attraverso le pagine di WENB veniamo a conoscenza di un’intervista a Seabass, in cui il boss di PES ha modo di esprimere la sua sull’attuale prodotto, sul futuro del brand, sulle licenze e anche su FIFA 12. Che aspettate? Date una lettura all’intervista in basso.

I punti cruciali dell’intervista sono i seguenti: un PES 2013 completamente diverso, e una PS3 che non è stata in grado di offrire, nei primi anni di vita al team di sviluppo una piattaforma adeguata. Insomma, buona lettura!

UOL Jogos: Come vede ora il duello tra “Pro Evolution Soccer” e “FIFA”?

Shingo ‘ Seabass ‘Takatsuka: Per me, “Pro Evolution Soccer” è un po’ avanti su “FIFA”. E ‘quindi importante continuare ad attuare cose nuove e diverse.

UOL Jogos: Per i brasiliani, rende molto vedere le squadre nazionali con licenza e tornei. Cosa possiamo aspettarci per il futuro?

Seabass : Si deve ammettere che EA Sports ha fatto un lavoro molto migliore del nostro in relazione alle licenze. Sappiamo che abbiamo bisogno di ottenere più licenze, abbiamo la Copa Libertadores, ma non possiamo essere soddisfatti e continueremo a cercare di più.

UOL Jogos: Che dire delle console portatili? Possiamo aspettarci versioni di “Pro Evolution Soccer” sviluppate appositamente per il 3DS o Ps Vita?

Seabass : Devo ammettere che negli ultimi anni, abbiamo concentrato la maggior parte dei nostri sforzi nel gioco su console, ma in futuro ci piacerebbe creare qualcosa di specifico per Vita e 3DS, sfruttando le peculiarità di ciascuno. Le handheld non sono mai state il nostro forte, ma noi vogliamo cambiare questa situazione.

UOL Jogos: Hai giocato “FIFA 12? Che ne pensi?

Seabass : ho giocato “FIFA 12″ alla GamesCom [evento tenutosi nel mese di agosto in Germania] e la partita sembrava molto esplorare alcuni aspetti del calcio moderno come il posizionamento. E’ stato qualcosa che abbiamo cercato di fare, ma abbiamo deciso di implementare i concetti di Intelligenza Artificiale.

UOL Jogos: Perché la scelta di Neymar per la copertina di “Pro Evolution Soccer 2012″?

Seabass : Beh, in realtà al mio capo piace il Neymar, quindi era facile metterla sulla copertina del gioco [ride]. Ma soprattutto, abbiamo voluto mettere in chiaro quanto siamo interessati all’a America Latina, quindi la scelta di Neymar sulla copertina è dovuto a questo.

UOL Jogos: “Pro Evolution Soccer 2012″, a suo parere, ha il potenziale per attirare di nuovo i vecchi fan della serie che sono migrati a “FIFA?

Seabass : Si, penso “Pro Evolution Soccer 2012″ ha la forza per fare questo, i miglioramenti nel campo dell’intelligenza artificiale, l’equilibrio delle squadre e giocatori e la possibilità di controllare un secondo giocatore possono fare la differenza. Penso che possiamo mettere una distanza netta tra il nostro gioco e quello di EA Sports.

UOL Jogos: Stai già pensando al “Pro Evolution Soccer 2013″? Può dirci qualcosa?

Seabass : Siamo molto soddisfatti di “Pro Evolution Soccer 2012″, che per molti versi è collegato alla precedente versione. Per quanto riguarda la prossima versione, farò una promessa qui e ora: “Pro Evolution Soccer 2013″ sarà molto diverso.

UOL Jogos: Cosa vorresti dall’incrocio tra la prossima generazione di console e il brand “Pro Evolution Soccer”?

Seabass : Siamo molto dipendenti dal joystick. In questo contesto vorrei vedere qualcosa che consente di eseguire più trick e comandi con una maggiore sensibilità. In un certo senso, la PS2 è stata per noi una grande console, ma la PS3 non era così buona. Non è stata colpa del gioco, ma in un primo momento non siamo riusciti a scoprire subito le potenzialità della PS3. Nell’ultimo anno e ora, finalmente, si puòdavvero sfruttare l’hardware.

UOL Jogos: Se potessi scegliere un genere diverso di gioco in cui lavorare, quale sarebbe?

Seabass : Sono un hardcore gamer. Quindi, se mi fosse data l’opportunità di creare qualcosa di diverso, farei un FPS


31 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +14

    ma e’ ubriaco o cosa!?!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +10

    ma per favore…….

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +15

    eh speriamo bene..è dal 2009 che lo dice…

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +10

    Sulla Prima Risposta che Risateeeeee!! :) e sulla 5° non e Neymar in Copertina ma Cristiano Ronaldo!

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +14

    giusto… e’ dal 2009 che si annunciano gioco rivoluzionato … grandi passi in avanti ecc ecc … grande entusiasmo da tutte le parti… riviste specializzate e fans … poi come l ultima edizione il gioco e’ sulla falsa riga dell edizione precedente … con in piu i difensori rincoglioniti e scandalosi tanto che spesso sembrano ubriachi …forse sarebbe meglio che konami si prendesse qualche pausa per migliorare VERAMENTE questo gioco … ma poi come fanno a fregare la gente e vendere !!!

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +8

    Per quanto riguarda la prossima versione, farò una promessa qui e ora: “Pro Evolution Soccer 2013″ sarà molto diverso… ( si chiamerà “”virtatennis 2013″” haahaaahha)

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +4

    Purtroppo è la solita solfa, ormai la lotta è impari.

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +6

    seabass è un ciarlatanooooooo !!!!!

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    -8

    Lui vorrebbe, il problema è, come ha gia detto, che soltanto adesso sono riusciti a sfruttare la potenza di ps3 e xbox, capisco che siete frustrati, ma secondo me pes 2013 sarà diverso…Poi anche dall’ altra parte so’ ciarlatani, l’ anno scorso fifa 11 supc era fifa 10.5(fifa wc 2010 per l’ esattezza)….Pensava di sfruttarla da prima la potenza(ai tempi di pes 2009), però, pes 2011 e il 2012 sono il minestrone riscaldato dei vecchi pes ??? NO !!!!

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +3

      @Giuseppe giuseppe no per offenderti….il minestrone dei vecchi per non credo visto che penso che sia pes che cerchi di copiare ora da fifa e lo fa’ da parecchi anni anzi…le potenzialita’ della ps3 e xbox si conoscevano gia’ dal 2009….quindi ste cialtronate non le dicessero a chi di computer ne capisce…semplicemente sono degli sfigati che non hanno mai capito na cippa di calcio…e inventano cassate per convincere gli idioti fan che si accontentano delle schifezze migliorate…penso che per loro sia davvero ora di cambiare perche’ almeno io mi sono ripromesso di non comprarli mai piu’…visto che dal 2010 mi danno schifezze..quest’anno pensavo nella rivoluzione 10 secondi giocati e ho detto mmmmm fifa vieni qui vieni,,,senza nessuna offesa giuseppe…non voglio sminuirti o contrastarti….ciao

      • VA:F [1.9.17_1161]
        +4

        @calciovero Da quando in qua non hanno mai capito niente di calcio ??? Uno se vuole fare anche il minestrone come gioco di calcio dovrebbe sapere certe cose !!!! Aiaiaiiaii…
        E poi non è nemmeno lo stesso team di 6 anni fa !!!!

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    -3

    …E comunque sappiate una cosa: PES fino al 2010 era un minestrone, adesso tra i giochi di calcio non esiste nessuna brodaglia riscaldata

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




-_-