PES 2013 – Recensioni Aggregate

PC PS3 Xbox 360

PES 2013

Siamo ormai a soli tre giorni dall’uscita di PES 2013 e il vasto pubblico di “PES Gamers” è in trepidante attesa, ogni anno è così… Scaduto l’embargo, le riviste più fortunate hanno già avuto la possibilità di giocare a questo nuovo capitolo della serie e condividere con il web le loro impressioni. La media voto è abbastanza alta e dobbiamo dire che anche i commenti sono decisamente positivi. Abbiamo raccolto per voi alcune di queste recensioni, a breve arriverà anche la nostra review.

CVG 9.1

Ottimizzato e migliorato nei punti giusti, il 2013 è il miglior PES della generazione, una degna simulazione del calcio moderno.

Nowgamer 9.1

E’ un grande ritorno. Ci sono voluti ben sette anni per vedere il ritorno del più grande gioco di calcio mai creato. E’ fantastico.

TheSixthAxis 9.0

PES 2013 ha fatto grandi passi avanti in quest’anno. Ormai sono solo un ricordo quei fastidiosi lag nel gameplay e la poca fuidità. Adesso tutto è come deve essere e ruota bene attorno alla fantastica Master League Online.

Eurogamer Germany 9.0

PES 2013 è più lento del predecessore ma, nello stesso tempo, ha una maggior risposta da parte dei giocatori. Il riultato di questa formula è il miglior PES di sempre!

Videogameszone 9.0

Konami ha fatto tutte le mosse giuste quest’anno. Grazie alle innovazioni sul versante gameplay e sul sistema controlli, adesso ogni giocatore si sentirà più a suo agio e potrà giocare con più personalità.

Multiplayer.it 8.9

Permangono alcuni difetti derivati direttamente da questo mix (i binari rimanenti “stonano” ad esempio), il che in aggiunta al fatto che il titolo arranca ancora in termini di licenze (la premier league!), di aggiornamento completo delle rose e di un online non al pari della concorrenza, fanno apparire Pro Evolution Soccer 2013 come un titolo di “transizione”. Che ad ogni modo grazie al suo gameplay rappresenta sicuramente una degna e appassionante alternativa calcistica da prendere in considerazione.

IGN 8.5

I giocatori che vorranno testare la profondità del nuovo sistema di controllo di PES 2013, resteranno piacevolmente colpiti e ameranno questo gioco.

PSU 8.5

E’ la prima volta dopo tanti anni che rimaniamo decisamente impressionati da un nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer

Meristation 8.5

PES 2013 è più fluido, dinamico e profondo dei precedenti capitoli. Oltre ad alcune features nuove ed interessanti ed una buona revisione al sistema di controlli, notiamo qualcosa che mancava nei precedenti capitoli: la diversione!
Inoltre un sistema difensivo più solido e una fisico del pallone più realistica.
Continua ad essere un gioco non esente da imperfezioni, ma lo consigliamo vivamente a chi ama le saghe calcistiche.

3djuegos 8.5

PES 2103 è il miglio titolo che la saga ci ha regalato nelle ultime generazioni, nonchè il primo che realmente ci fa sognare la possibilità di avvicinarci alla perfezione dei PES di successo nelle generazione passata.

OPM 8.0

PES 2013 segna il più grande passo avanti della serie.

Insidegamer 8.0

PES 2103 si presenta molto più realistico, più fluido e permette un maggior controllo di palla al giocatore più tattico.

Voto PES 2013

Voto complessivo
8.7/10
Basato su 12 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (59 voti)
6.6/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
SET 2012 17

Immagini PES 2013


6 Commenti

  1. Avatar di Xyca
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Se danno questi voti a PES come minimo a FIFA dovranno dare 20!

  2. Avatar di golem75
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Io sono un “pessiano “convinto, ma la cosa che mi lascia molto perplesso e dalle notizie apprese è come anche quest’anno i programmatori e lo staff di pes non abbia migliorato l’aspetto organizzativo e gestionale della master league. Voglio dire è possibile iniziare una carriera manageriale e ricevere a seconda dei risultati ottenuti offerte dai club più prestigiosi??? mi sembra di no !!! è possibile mandare in prestito giocatori o inserire nella compravendita delle contropartite tecniche??? anche qui mi sembra di caspire di no!!! E’ pure come segnalazioni noi utenti abbiamo più volte fatto notare queste mancanze… :(

    • Avatar di d-crisis
      VN:F [1.9.17_1161]
      +2

      @golem75 comprati fifa se vuoi queste innovazioni ;)
      PES hai perso di nuovo :-q
      FIFA sei il DIO del calcio ^:)^

      • Avatar di Cruisingame
        VN:F [1.9.17_1161]
        +1

        @dcrisis Condivido. Io ero molto indeciso su quale dei 2 comprare e alla fine ho scelto FIFA. Sono molto soddsfatto della scelta che ho fatto. Sono di parte tra PES e FIFA perché non ho mai comprato lo stesso per più di due anni di seguito e anche io ti consiglio FIFA. Migliore la fluidità, la grafica, i giocatori si muovono i modo più fluido e anche questi piccoli “problemi” nell’aspetto organizzativo della carriera non ci sono.

  3. Avatar di GaiaMac97
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Ho provato sia Pes che fifa, come grafica ammetto che Pes è leggermente migliore, ma Fifa è Fifa, :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-