PES 2013: grandi novità in arrivo

3DS PC PS3 PSvita Xbox 360

PES 2013

PES 2013 porterà con se molte novità, stando a quanto detto in una recente intervista dal produttore Shingo “Seabass” Takatsuka, novità interessanti che dovrebbero cambiare molto la nostra esperienza di gioco rispetto al passato.

Parla anche delle consoles portatili e di come si stanno concentrando per creare dei titoli della serie PES anche su PS Vita e Nintendo 3DS e dice:

Negli ultimi anni abbiamo concentrato i nostri sforzi sulle versioni per consoles domestiche ma in futuro vorremo creare qualcosa di particolare per 3DS e PS Vita, sfruttandone le diverse funzioni…

Tutti conosciamo la lotta tra PES e FIFA e sappiamo bene  in che modo la lotta si è evoluta negli anni. Il caro Seabass, sicuramente di parte, afferma: “Per me PES continua ad essere leggermente superiore a FIFA” ammette anche che hanno inserito poche grosse novità, mettendo troppo da parte i nuovi elementi. Naturalmente un po’ per ammettere il calo qualitativo degli ultimi anni e la rimonta senza ostacoli del rivale.

Konami promette bene. Aspettiamo di vedere cosa son capaci di mostrarci in queste prime fasi di sviluppo per PES 2013.

Via UOL Jogos

DIC 2011 24

Immagini PES 2013


20 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    Questo uomo qua è un bugiardo ed un truffatore, PES fa schifo e FIFA è pure peggio, vergogna

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -4

      @Mauro Ma allora vallo a fare tu il gioco di calcio perfetto,visto che pes e fifa fanno schifo.
      Sapete solo insultare,ingrati

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -3

      @Mauro che kazzo dici fifa è bello ,pes no

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -4

      @Mauro ma cosa stai dicendo pes e fichissimo e bello fifa concordo ma pes e bellissimo

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -3

      @Mauro Non è assolutamente vero! Pes rispetto Fifa è sempre stato mezzo passo in avanti a Fifa che unica cosa che ha in più è il maggior numero di squadre con il nome originale…e categorie minori alla serie A dei rispettivi campionati. Seppur Fifa 12 è meglio delle versioni precedenti PES rimane più realistico e entusiasmante in ogni aspetto

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    Ma come fa questa persona a essere il capo della PES Production? Va bene che per PS2 ha fatto grandi cose e fin qui concordo, ma ormai ha stancato con affermazioni del tutto di parte e promesse da marinaio.
    Da PES 2008 a PES 2011 ci sono state involuzioni anno per anno, a mio parere solo il 2012 si salva di quel tanto da non considerarsi l ennesimo flop, ma è senza dubbio lontano anni da un codice di gioco di nuova generazione. La rivoluzione che lui promette da anni (5 se non erro ), l ha fatta FIFA e lui lo sa bene, come è possibile giocare ad un gioco che ha ancora la Premier League senza licenza, discorso uguale per la bundesliga, anzi ancora peggio la bundesliga in PES non esiste ci sono solo 2 squadre!
    Un consiglio? Prendi esempio dalla concorrenza: pochissime chiacchiere, la giusta pubblicità e tanti ma tanti ma tanti fatti!

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -2

      @PesFAIL Fifa è talmente innovativo che dopo 10 anni palla e giocatore sono ancora un tutt’uno, dando origine a un gioco completamente scriptato e preimpostato in cui sai gia chi prende palla e chi no (e questo giocando manuale), con una Ia in comune con l’avversario, con una caratterizzazione nei giocatori scarsissima e con zero tattica, perche ad acquistare un giocatore di 1.90 serve a zero, visto che il gioco si affida a percentuali e anche il nano di turno, senza un perche, vince il contrasto aereo come nulla fosse.. e il 12 è forse il piu arcade di questa generazione.. dai, son giochi in cui tutto è automatico e a creare le situazioni di gioco ci pensa il gioco stesso, non noi..
      Fifa è il meno peggio per quanto mi riguarda..

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    Tu dici che fifa12 e meno peggio. Premettendo che ho giocato oltre 2000 match online tra l’uno e l’altro, li trovo assolutamente identici. Ogni partita e pilotata, schiacci solo due tasti, poi ci sono i trapassi di cui nessun utente si lamenta piu ed invece in ogni partita di pes e fifa son tutti trapassi, se la IA decide che non fai gol, non segnerai mai. Invece che prendervela con me cercate prima di analizzare il comportamento online dei 2 giochi per capire che noi utenti siamo delle vittime di questi ladri. ”Ci fanno credere che siamo noi che giochiamo”

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +4

      @Mauro per me meno peggio, perche quando ho provato la demo di Pes, pur usando i controlli manuali, la palla andava dove voleva lei per dirne una..
      ma siamo li comunque, son daccordo con te, 2 giochi mediocri, tutto fumo..

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +11

    io pes lo aspetto dal 2008.

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    Sono orgoglioso di avere capito che pes2012 e fifa 12 sono da voto ZERO.

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    secondo me pes cm grafica è migliore rispetto a fifa ma concordo ke cm licenze fa cagare. ci vorrebbero molte cose in più cm gli stemmi,divise,campionati giocatori. queste cose renderebberro pes imbattibile. è dal 2008 (tranne il 2009) ke compro pes e fifa (tranne il 2009) e adesso se pes continua così nn lo compro nn ho voglia di spendere 70euro x una cagata.

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    Che dire su fifa e pes . Ci sarà sempre chio preferisce fifa e chi pes.
    Tutte e due hanno dei pregi e difetti.
    Queste due edizioni del 2012 hanno migliorato la giocabilità.
    Ma pes anche se si possono usare i giocatori in ogni direzione. Mi da la sensazione che che alcuni giocatori saltellino mentre corrono.
    Fifa invece non ha nessun problema in caso di corsa.
    Pes come grafica è meglio impostata tra visi, stadi ecc. Fifa non ha la stessa somiglianza.
    Fifa ovviamente è migliore che ha tutte le licenze.Ma , alcuni stemmi non somigliano per niente.
    Trasferimenti sono ottimi tutti e due fifa e pes.Ma fifa molto più completo di pes.
    Modifiche non c’è storia. in pes si può modificare di tutto. tranne alcuni campionati gia licenziati.
    Fifa . si possono creare solo i giocatori.
    Modalità carriera tra fifa e pes è molto differente: Fifa ha tutte le competizioni tranne il mondiale per club.Pes ha tutte le coppe tranne la coppa nazionale è che un vero peccato.
    Pes ha tutte le coppe importanti d’Europa con sigle e marchi. Fifa è vero che non ha le musiche oppure sponsor di pes però ha tutto quello che serve per divertirsi.
    Certo se devo scegliere un gioco completo preferisco fifa.
    Ma pes lo compro perchè è come il primo amore può ferire oppure si può gioire. Ma, ti rimane sempre nel cuore.
    Però il vero unico pes rimarrà sempre iss pro evolution psone.
    Ma, se si parla fifa. questo fifa in assoluto è il migliore dal 1996.

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    -8

    fifa e una cacata pazzesca!!!!!

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    +4

    Promettono dal 2010 ormai, ed è sempre peggio.

  10. Avatar di Freddy
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Ragazzi miei… è con immenso rammarico che qua scrivo, dopo un periodo di silenzio perché impegnato a giocare a Fifa e PES, che il calcio per videogame sta morendo.

    In uno, Fifa, non sono stati capaci di riprodurre una partita basandosi sulle abilità dei player, ma si basano solamente sulle abilità della cpu, in modo che alla fine, il più forte vince sempre.
    Nell’altro, PES, non sono stati capaci per anni di programmare un nuovo motore grafico degno di una consolle di ultima generazione.

    Una vergogna. Dopo quest’anno sia Fifa che PES con me hanno chiuso.

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +1

      @Freddy Ciao Freddy! tristezza eh? io è dall’anno scorso che lo dico, Fifa è totalmente scriptato e campato in aria, una bolla di sapone.. Pes morto con la Ps2, addirittura riescono a peggiorarlo nel tentativo di ricordare fifa! si sceglie tra il meno peggio ormai, e il meno peggio dura si e no un mesetto.. finita l’era del Pes che durava tutto l’anno..
      il calcio virtuale è morto!

      • Avatar di Freddy
        VN:F [1.9.17_1161]
        +1

        @tardon Bella Tardon… quanto tempo… direi che dopo anni di possibilità date a PES e tantissime aspettative costruite su Fifa siamo arrivati al giro di boa. Non sono più capaci, nessuna delle due software house, di creare giochi divertenti e duraturi.
        Come dici tu vecchio mio, Una Tristezza… avevi ragione tu, avevi ragione da vendere… stupido io a voler per forza dare un’altra chance a PES e sperare in un Fifa migliore e perfezionato rispetto al capitolo 11… La Morte dei videogiochi di calcio.
        Diamo appuntamento a tutti per Playstation 4 e XboX 720.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-