Pro Evolution Soccer 2011: opinioni e commenti

DS Wii PC PS2 PS3 PSP Xbox 360

PES 2011

Ebbene si! Chiuso un capitolo se ne apre un altro! Proprio come un anno fa, vogliamo porvi alcune domande su quello che, nel bene o nel male, rimane uno dei videogiochi più chiacchierati in assoluto. Parliamo ovviamente della serie calcistica Konami con particolare riferimento al prossimo futuro capitolo: PES 2011.

L’edizione che ormai possiamo considerare come passata, la 2010, doveva segnare la grande svolta, e se per alcuni può essere stato così, per molti altri, invece, non è stato facile nascondere la delusione che ha accompagnato l’uscita sul mercato del titolo.

Ma cosa non ha esattamente funzionato? Cosa – secondo voi – serve davvero a PES per riprendersi la corona di miglior titolo calcistico? Quali, al contrario, sono gli elementi di gioco più riusciti  che devono assolutamente trovare spazio anche in Pro Evolution Soccer 2011? Insomma le domande si ripetono e siamo qui a fare gli stessi conti dell’anno scorso, a tirare somme, ad esprimere desideri sul prossimo calcio Konami e confrontare le nostre opinioni con tanti altri appassionati.

Proprio di recente, attraverso il blog WENB, i fan hanno rivolto una sorta di lettera a Konami, esplicitando 5 punti essenziali per il lancio del prossimo PES 2011. Ma quali sono i vostri consigli? Cosa Konami dovrà fare prima, dopo o durante il lancio del suo prossimo titolo calcistico?

A voi la parola, nella speranza che possiate superare i 1000 e più commenti dedicati al capitolo 2010 di PES! Lasciate la vostra opinione in basso! Grazie :)

FEB 2010 02

Immagini PES 2011


54 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    ciao a tutti per me deve inserire la serie b e avere piu licenze e basta il resto è ottimo

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    Ragazzi, a me l’ultimo pes mi ha veramente deluso, non so voi. Secondo me in PES 2011 devono necessariamente concentrarsi sulla giocabilità e lasciar perdere un po l’aspetto grafico che ormai è a ottimi livelli. Non dimentichiamoci che realismo non vuol dire contare i brufoli sulla faccia di Cassano. Se vogliono fare un gioco realistico devono concentrarsi sulle dinamiche di gioco, le animazioni ingame e non gli intermezzi e le esultazioni… insomma konami, ridacci il buon vecchio PES!!!!

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Il campionato master deve essere quanto più simile ad un campionato reale:
    serie A, serie B, coppa italia, champions league, europa league, ecc.
    -Migliorare la modalità di gioco “Allenamento”
    -REALISMO
    -maggiore velocità di risposta alla pressione di un tasto, joypad o tastiera che sia.
    -controllo 360°
    -aumentare il numero di licenze

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Chiudere baracca !! tutto questo susseguirsi di chiacchere e commenti ha stancato..chi se ne frega dello scettro da riprendersi !! Konami ha toppato ancora..x l’ennesima volta..se non son capaci di evolversi su console Next-gen,che se ne stiano a casa !! la gente è stufa di false promesse,illusioni,o di dannarsi l’anima per questi quà !! Fifa, dà sempre l’idea di passare in secondo piano,cerchiamo di elogiarlo un pò di più,nel giro di un paio d’anni ha fatto veramente ottime cose, invece di continuare a smenarla con un Pes che sinceramente tutt’ora non degna neppure di questo nome !!…

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    Grande Scappo 78, cioe ogni anno si sta qui, o in altri forum, a dire cosa non va in Pes, e cosa vorremo nel prossimo Pes, tutto questo a distanza di pochi mesi dal lancio del gioco, Pes 2010 è uscito solo a ottobre, e gia a parlare del prossimo.. ridicolo…
    Eletronic Arts invece se ne sta tranquilla, in silenzio, non fa promesse, non fa questa pubblicita assillante, poi quando è il momento tira fuori un gioco stupendo come da 3 anni a questa parte.. e la cosa buffa è che c’è piu spazio per le chiacchere inutili (che siano positive o negative) su Pes, che sul fatto che ormai Fifa sia nettamente la simulazione migliore…
    Konami se ne deve stare zitta, lavorare sodo, e tirare fuori un gioco degno del nome che porta, altrimenti, che lo chiami con un altro nome… Pro Evolution Soccer era un gran gioco, basta infangare il suo nome con giochini per dementi come gli ultimi 3 anni… Pes 2010, ma anche il 2009, a detta di Konami sarebbe dovuto essere il gioco Next Gen completamente nuovo, addirittura con il 360° come in Fifa, e sapiamo tutti come è andata a finire, non ha mantenuto UNA promessa…
    Pes deve rinascere da zero, motore grafico da zero che permetta animazioni da Next Gen, e animazioni in gran quantita, che rendino il gioco fluido e reale, dribbling in gran quantita e utili nel gioco (non facili, ma utili), 360° e controlli totalmente manuali, la partita, ogni singolo movimento sia del giocatore che della squadra, passaggi, filtranti, cross e tiri, deve dipendere ed essere gestito tutto da me… Realismo nel gameplay e nella IA, devono sembrare 2 squadre in campo, non 22 robots assatanati e senza un briciolo di cervello…Fifa ha gia tutto questo, francamente, me ne frega ben poco di cosa farà konami con Pes 2011, se merita lo provo, altrimenti so che EA, partendo da Fifa 10, non puo che fare un altro grande gioco…
    e poi basta con questa storia dei “Fan”, sembra che si stiano riferendo a un gregge di pecore senza cervello… dicono che ascoltano i feedback, avrei voluto sapere che feedback hanno ascoltato per Pes 2010… buffoni, mettetevi a lavoro, e in silenzio, che siete irritanti con tutte queste chiacchere e false promesse…

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Mah, non dico che PES 2010 mi ha fatto impazzire, ma non l’ho troovato neanche così pessimo come dicono tanti. Forse è vero che nella vecchia generazione di console brillava di più, ma, nonostante le critiche, credo che sia ancora una saga interessante. E’ vero anche che konami si sia buttata troppo sulla grafica e i dettagli inutili, ma c’è tempo per migliorare in PES 2011 o, forse, sperare…

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Ora mi domando che senzo abbia fare un sondaggio per migliorare pes se poi manca sempre qualcosa?
    Partiamo dalla giocabilità che come il pes del 2009 non è eccezzionale anzi peggio: Ho riscontrato che metre corre il giocatore è senza che io tocchi nessun pulsante tira automaticamente.
    Il fatto è che ho controllato nelle opsioni se per sbaglio ho modificato la giocabilità.
    Ma non è cosi è alle volte non risco a fare un tiro che segna altre volte sembra
    tutto normale.
    Secondo: Cosa è che non capisce la Konami per inserire il campionato Tedesco?
    Terzo : che serveinserire delle squadre per passare dalla serie a alla B o viceversa ?
    Quattro: Un ‘ altra cosa che non caspico che centra modificare 18 squadre?
    Ma è possibile che non ci sono ne visi gia creati oppure capigliature?
    Cosi tutte le volte devo perdere del tempo a modificare le squadre per fare la serie B oppure la coppa Libertadores?
    Nelle passate edizioni cera il campionato internazionale è se lo vincevo sembra che giocaxo in coppa Italia.
    Poi nella versione della ps2 della serie pes veniva più facile.
    La giocabilità era perfetta senza sbagliare quasi mai.
    Poi nella versione pes 2008 per la ps2 c’erano le qualificazioni hai mondiali.
    Perchè nella versione della ps3 invece no?
    Poi c’è una cosa che mi fa infuriare.
    Che per avere un viso di un giocatore identico devo usare l’etoy.
    Invece senza devo modificarlo del tutto.
    Comunque ora come ora se non ci saranno delle grtandi svolte non comprò più pes in vita mia.
    Perchè anche se non ci sono le coppe in fifa si trovano i campionati più importanti del mondo è poi si possono fare anche in teorire le coppe : Coppa Libertadores, coppa uefa , Champions league, coppa Italia più il mondiale per club.
    La giocabilità in fifa è superiore a quella di pes2010.
    Ora vi dico cosa vorrei in pes 2011:
    La serie B senza modificare niente.
    La coppa dei campioni , coppa Uefa , coppa del mondo per club, coppa Libertadores, coppe Nazionali.
    Quando sii vince la coppa del mondo deve essere coem l’originale non deve sembrare la coppa di Euro 2000.
    Più licenze e campionati: Argentino, Brasiliano, Messicano, Cileno per fare la coppa libertadores, serie A e B, Premier league, Francese , Bunderliga, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Scozzese, Svedese, Austriaco, Belga,Irlandese; Giapponse, Koreano, Australiano, Arabia Saudita.
    Poi vorrei trovare L’Inter 98, Milan 1994, Sampdoria 1989, lazio 2002, Roma 2001, Juventus 1994, Parma 1994,Manchester Unit anni 90 , nottingam forest 70

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    x me ci devono essere tutte le divise cm quelle originali…ci dev essere la budensliga….per il resto va tutto bene…

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    -3

    soo deluso fino alla morte…..a cominciare dalle licenze passando per i giocatori scattosi……….e pensare che pes2010 me lo son tolto il 5 febbraio!! così imparano!

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    secondo me dovrebbero aggiungere:
    - il campionato tedesco, assolutamente!, chissà perché non lo mettono? lo odiano? anche nell’ultimo pes in cui era presente era tutto senza licenze!
    - serie B italiana, spagnola, inglese, e tedesca, dopo la 1^ divisione
    - nella ps3 mettere i volti predefiniti selezionabili per giocatori vecchi o in squadre non presenti come ronaldo
    - mettere tutte le squadre presenti in europa league e in champions league, anche dei preliminari, san lorenzo, san paolo (non so perché di brasiliana c’è solo l’internacional!?) banfield, velez, huracan, o facendo prima campionati:
    - uruguagio, brasiliano. argentino, russo, ucraino, ceco, due coppe per lìinghilterra, cioè la F.A. CUP, e la carling cup, campionato greco, portoghese, rumeno, austriaco, belga, svizzero.
    - se non vogliono mettere le serie b di alcune nazioni almeno, mettere un opzione in cui si può scegliere se mettere o togliere le promozioni e retrocessioni

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-