PES 2011: le anteprime della critica mondiale

PC PS3 Xbox 360

Pro Evolution Soccer 2011

Sebbene il calcio che conta, quello vero, aprirà i battenti il prossimo 11 di Giugno con la prima partita del campionato mondiale, è già iniziata la corsa a PES 2011. Vi sarete certamente accorti che oggi abbiamo dedicato qualche articolo in più al calcio Konami, ma questo è quello che succede con la scadenza di un embargo. Di seguito vi segnaliamo le prime anteprime della stampa internazionale. Ci limiteremo a sottolineare la parti più importanti, linkandovi poi l’articolo completo in lingua originale.

Eurogamer da soprattutto importanza alle parole di Seabass, laddove parla del movimento dei giocatori e del nuovo sistema di controllo. Nelle presentazioni di Seabass viene mostrato Messi al lavoro, e adesso, grazie al nuovo sistema implementato dal team di sviluppo, è possibile ammirare un controllo davvero a 360 gradi, potendo vedere il giocatore muoversi in tutte le direzioni.

IGN sottolinea la reattività dei portieri e la migliore intelligenza artificiale dei giocatori, soprattutto nel reparto difensivo. Attualmente però la redazione rende palese che è impossibile esprimere un giudizio sul gioco anche perché attualmente devono essere fixati i bug e i numerosi freeze. Una cosa però appare chiara: Konami ha ascoltato i suoi fan e già dalle prime prove PES 2011 risulta diverso dai predecessori.

Videogameszone si sofferma anche sul controllo che rappresenta, a quanto pare, l’elemento che differenzierà questa versione 2011 dalle precedenti. Come è possibile ammirare da alcune immagini, ogni giocatore disporrà di una barra, visibile in basso, attraverso la quale effettuare passaggi più o meno potenti. Ci vorrà un po’ prima di potersi abituare al nuovo sistema di  controllo, più libero del predecessore.

GIU 2010 01

Immagini PES 2011


5 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Qui si parla di controlli a 360°.. di un sistema di passaggi più libero.. di una maggiore reattività da parte del portiere e di un’intelligenza artificiale migliorata, soprattutto per quel che concerne il reparto difensivo.

    Non mi vorrei sbilanciare anche perché è troppo presto per tirare delle conclusioni, ma pare proprio che Konami abbia finalmente messo la testa a posto e viaggi su di una “retta via”..

    ERA ORA!

    Adesso non mi (ci) resta che attendere i prossimi articoli a riguardo e naturalmente la prima demo giocabile per allontanare i dubbi più bischeri. Però già da ora penso che finalmente potremo avere un gioco che anche a livello di giocabilità potrà essere comparato con l’avversario Fifa.
    E in ultimo, ma non meno importante, ho gradito molto l’articolo dove c’è scritto che i giocatori dovranno adattarsi ai nuovi controlli. Ma finalmente che Diavolo!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Attendo con profonda curiosità questa uscita…. le recensioni in anteprima ricordano molto quelle che anticipavano le uscite del 2009 e del 2010 (stupendo… magnifico… ineguagliabile ,ecc. ecc.), illudendo milioni di fans, con le conseguenti corse all’acquisto…..
    Ebbene, le 2 versioni sono state due C*****TE pazzesche, movimenti innaturali, giocatori bloccati nei rapidi cambi di cursore, passaggi incontrollabili e una costante sensazione di confusione e impotenza sul controllo del gioco!!!!
    Che mi frega ci veder svolazzare i capelli di Messi o le fasce muscolari di Ibra se poi dopo 3 o 4 partite il mio sistema nervoso è sotto stress per l’indecenza dei controlli????
    Visto che non costa 2 Euri ma molti di più, credo che lascerò passare un bel po’ di tempo prima dell’acquisto….. per ora voto konami 4,5
    Fifa… la solita storia….. migliorati i controlli e la fluidità ma poco spessore!!

    MA CI VUOLE COSI’ TANTO PER FARE UNA VIA DI MEZZO TRA I DUE PRODOTTI???????????

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Pippo, analisi perfetta, Pes dal 2008 ha smesso di fare calcio, Fifa dopo un mese di gioco mostra la sua vera faccia: oltre alle animazioni straordinarie per quantita e realismo e alla liberta di gioco impressionante con i controlli manuali (questi preggi non gli si possono assolutamente negare), tutto il resto è gestito in modo arcade e a lungo andare è troppo irritante.. ho smesso di giocare online perche era palese che il vincitore lo scegliesse il gioco in certe situazioni e giocare a leggenda non è difficile, è orrendo, il gioco falsa tutto e tutto si appiattisce, non capisci piu nulla nei valori dei giocatori e le partite sono tutte uguali, serie C,B, A, non fa alcuna differenza, tutte identiche, tutte la stessa difficolta, sei tu contro il gioco..
    Per certe cose sembra che le due case si siano messe daccordo, non so se avete notato ma in entrambi i giochi quando passi ad un compagno che sta scattando ma sfortunatamente li vicino c’è un giocatore in fuorigioco la palla è sempre destinata a lui, anche con i controlli manuali e anche se la palla è piu vicina all’uomo che scatta che a quello in fuorigioco.. a volte ho la sensazione che i giochi li buggano di proposito, altrimenti non me lo spiego..

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    A me piacerebbe vedere un pò più d organizzazione in pes, come in fifa ke ha tutti i campionati, tutti gli sponsor,gli stadi e roba varia…xkè mi rompo a fare sempre tutti gli aggiornamenti…poi nn ne posso più d ascoltare altafini..un foroni,un compagnoni visto ke caressa è già impegnato con fifa, di certo nn li scarterei…

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Sono un grande estimaotre di pes, e vero pes 10 ha un pochino deluso le mie aspettative ma questa volta le notizie che giungono sul prossimo capolavoro pes 11 penso non deluderanno hanno detto che hanno puntato molto sul simulativo e gocabolita’ speriamo bene. sicuramente ho ttrovato molte novita’ che spero non siano soltanto parole ma verita’ cone penso che questo anno sia e penso che da questo anno pes verra’ pienamente rilanciato come una delle migliori simulazioni calcistiche mai viste fino adesso. vorrei aggiungere soltanto una cosa per la konami e nn so se si potrebbe aggiungere ma nn si potrebbe mettere che ne so quando fa molto freddo il vapore che esce quando i giocatori corrono mentre respirano e anche come condizione atmosferica la neve? io penso che anche questo cosa che fifa ho visto che ha renderebbe questa simulazione calcistica ancora molto piu interessante.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-