PES 2011: i consigli dei fan di WENB

Wii PC PS3 Xbox 360

PES 2011

Su WENB, è stata pubblicata, da parte dei fan, una sorta di lettera rivolta a Konami, casa che produce la fortunata serie sportiva Pro Evolution Soccer, sui passi da fare prima del rilascio del nuovo PES 2011.

Il post si articola in 5 punti, la cui successione non è dettata da criteri di importanza, tutti propedeutici, a loro detta, per una release di successo:

  1. Il primo punto consiste nel cercare di ridurre le immagini recanti i primi piani dei giocatori nel primo comunicato stampa. Se, infatti, l’impatto grafico di queste inquadrature è impressionante, altrettanto non si può dire poi del gameplay visto da altre inquadrature, secondo angoli di prospettiva diversi. Pertanto, in quella occasione, bisognerebbe offrire una panoramica a 360 gradi.
  2. Cercare di conivolgere maggiormente i fan. Mentre Ea Soprts con il suo FIFA tiene sempre in fan in costante aggiornamento, via Twitter e tramite il forum ufficiale, consentendogli di rivorgere sempre domande e informazioni, e non limitando l’accesso a informazioni ad un solo sito di appassionati, lo stesso non può dirsi per Konami, la quale a queste “lamentele” ha sempre risposto adducendo problemi di comunicabilità dovuti alle differenza linguistiche ( konami si è considerata una società che parla solo giapponese :D ).
  3. Un primo trailer che mostri tutte le innovazioni principali del titolo, in modo da rispondere direttamente con le immagini alla miriade di domande che i fan si pongono in merito alle nuove caratteristiche del titolo.
  4. Una presenza massiccia con postazioni, gadget e quant’altro al prossimo GamesCon, che nell’ultimo anno ha radunato ben 250 mila persone nell’arco di soli 5 giorni. Quale miglior trampolino di lancio?
  5. Una demo con la D maiuscola. Non tutti coloro che hanno intenzione di acquistare il gioco si informano prima, leggendo i commenti e le recensioni delle riviste e siti specializzati. L’unico sistema che consenta loro di valutare il prodotto rimane la demo, che dovrebbe condensare tutte le potenzialità offerte dal titolo.

Bene, a questo punto non ci resta che vedere se Konami seguirà questi consigli. Ma solo il tempo ci darà una risposta!

GEN 2010 05

Immagini PES 2011


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Le squadre non sono aggiornate con gli ultimi acquisti ci sono i giocatori dell’anno prima!!!!!! Poi i cross fanno pena,per non parlare del replay del goal…non e’ reale come si vuol far credere… mancano gli stadi della varie squadre..!!!!!!!!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-