PES 2010 uscirà in autunno – novità e dettagli

DS Wii PC PS2 PS3 PSP Xbox 360

Pro Evolution Soccer 2010

PES 2010 è stato appena annunciato da Konami con un comunicato stampa ricco di dettagli (allegato sotto). Si tratta di un annuncio molto importante per l’utenza europea, che ha sempre seguito con particolare interesse la saga calcistica più giocata di sempre.

A conferma dei primi rumors dei giorni scorsi, Pro Evolution Soccer 2010 presenterà parecchie novità, e non solo dal punto di vista grafico e sonoro. Tra tutte, la probabile acquisizione della licenza dell’Europa League meglio nota come Coppa Uefa, in aggiunta, ovviamente, alla già acquisita Champions League.

Per soddisfare le richieste degli utenti, Naoya Hatsumi afferma che verranno prese in considerazioni tutte le opinioni e feedback raccolti negli ultimi mesi, portando così la saga a livelli di realismo e giocabilità mai visti finora.

Sarà totalmente rivoluzionato il sistema AI e il gioco online, con successivi DLC più massicci del solito, con nuove licenze e contenuti. Troveremo pure nuove animazioni, mosse e combinazioni, per rendere il gioco ancora più avvincente.

L’uscita di PES 2010 è fissata per la stagione autunnale (ottobre/novembre come ogni anno) in versione Playstation 3, Playstation 2, PSP, Xbox 360 e PC.

Dettagli dal comunicato stampa Konami – Pro Evolution Soccer 2010

Giocabilità: PES 2010 si concentrerrà nell’aumentare le emozioni nelle partite tra i giocatori, cercando di soddisfare ogni esigenza e stimolando in tutti i modi il giocatore. L’inclusone del “pressing a zona” in diffesa coprirà in modo più efficiente gli spezi e obbligherà a testare continuamente nuove strategie di attacco per rompere il muro difensivo avversario. PES 2010 ha come principale obiettivo quello di essere un simulatore reale del calcio, con una combinazione adeguata di gioco strategico e pratico. I portieri saranno inoltre più versatili e disporranno di abilità pari a quelle delle loro controparti reali. Il comportamento arbitrale nel gioco è stato del tutto riveduto, con nuovi elementi che rendono l’intelligenza artificiale degli arbitri molto più reale.

Grafica migliorata: PES 2010 è stato parecchio rinnovato nella sua veste grafica, con modelli 3D dei giocatori (animazioni comprese) praticamente identici alla realtà. Anche da un punto di vista numerico, saranno incluse più animazioni ed espressioni facciali per i giocatori, accompagnate da un sistema di illuminazioni migliorato che cambierà in base alle condizioni climatiche. i piccoli dettagli degli Stadi sono stati anch’essi migliorati in modo più spettacolare, con l’erba del terreno e gli altri elementi di gioco molto più vicini alla realtà.

Motore di animazioni e movimenti completamente nuovo: le animazioni sul terreno di gioco riproporranno alla perfezione i movimenti dei giocatori nella realtà. Saranno incluse molte nuove abilità individuali come finte e trucchi con il pallone. Proprio per questo sono state rivedute e anche aggiunte le animazioni, in modo da rendere dribbling, tiri, contrasti, ecc.. molto più realistici e a volte tipici di ogni giocatore. In questo senso, nel modo di gestire e stoppare la palla influirà la posizione del giocatore, se in corsa o fermo.

Atmosfera allo stadio: Le reazioni del pubblico adesso saranno molto più varie, con diversi cori e animazioni dei sostenitori di ogni squadra. Farà anche molta differenza il fatto di giocare in casa o sul campo avversario, con il pubblico che mostrerà sonoramente le proprie sensazioni per ciò che sta avvenendo sul campo. Anche le telecronache saranno rinnovate, con l’obiettivo di essere più concise ed esatte.

Master League migliorata: la Master League verrà sviluppata e rinnovata per mezzo dell’introduzione di nuovi aspetti manageriali, ciò permetterà di controllare una squadra più a lungo nel tempo, rendendo l’apparato gestionale ancor più profondo che in passato. Konami punta molto a questo aspeto ed altri dettagli verranno rivelati a breve.

AI: Il team di sviluppo si è molto dedicato a questo aspetto, per migliorarlo il più possibile, grazie anche all’implementazione del motore Teamvision 2.0. Adesso, i centrocampisti e i difensori divideranno le zone difensive, coprendo spazi importanti in base agli sviluppi delle azioni avversarie. Questa cosa renderà PES 2010 più simulativo come in passato e realizzare goal sarà più difficile. Per quanto riguarda l’attacco, i giocatori potranno controllare più calciatori in campo nello stesso momento, dirigendoli nelle zone di maggior rilievo. Questo significa che PES 2010 richiederà più destrezza ai giocatori, in qunto più difficile da padroneggiare.

Abilità di gioco individuale: Ogni giocatore conta su un AI unica e basate sulle reali caratteristiche del giocatore, cosa che determinerà anche le reazioni degli avversari in base a chi si trovano davanti. Significa che se Messi si avvicina in area, più difensori cercheranno di intervenire per chiudergli gli spazi.

Gioco strategico: Un nuovo sistema di gestione della squadra, tramite una barra di controllo specifica (Power Gauge System), permetterà ai giocatori di decidere più dettagliatamente e rapidamente la strategia prima e durante della partita. Ogni squadra avrà le sue caratteristiche di partenza che potranno comunque essere cambiate in base alle esigenze. La Juventus, per esempio, sarà più avvezza ai contropiedi, ma se il campionato richiede una vittoria forzata possiamo decidere di giocare in modo diverso, anche in base alla squadra che abbiamo di fronte. Questo significa che più il giocatore conosce le squadre di calcio e più si troverà nella facoltà di scegliere le strategie vincenti.

Calci di rigore: E’ stato incorporato un nuovo sistema che offrirà un maggior controllo, sia nel puntamento che nella precisione del tiro.

Gioco online migliorato: Il team di sviluppo di Konami conta su un nuovo reparto di programmatori che si stanno dedicando esclusivamente al gioco su internet di PES 2010. Oltre a migliorare le prestazioni di banda, sono anche previsti futuri aggiornamenti successivi all’uscita, con nuove licenze, animazioni, stadi, ecc.

Oltre alla probabile acquisizione della lincenza di Coppa UEFA, Konami ha anche confermato che Lionel Messi sarà il giocatore che rappresenterà PES 2010, partecipando nuovamente allo sviluppo e miglioramento del gioco.

Che ne pensate? :D

Le prime info su PES 2011

APR 2009 08

Immagini Pro Evolution Soccer 2010


45 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Mah, che dire….ogni anno dicono sempre le stesse cose poi ti rifilano sempre lo stesso gioco…Speriamo bene…con quel giochino arcade di pes 2009 konami ha toccato il fondo, un altro anno a “riposo” non se lo puo proprio permettere…Pes 2010 dovra essere davvero innovativo ,sotto ogni punto di vista..giocabilita sopratutto (un tempo lontano era il suo punto di forza), ma anche tutto il resto, visto che il gioco non cambia praticamente da pes 5…
    Hanno preso la coppa uefa..spero che la introducano in un campionato cosi come la champions che nel 2009 era l’equivalente di una coppa konami..
    dovra essere piu realistico e piu coinvolgente…e per finire spero davvero che il gioco ritorni alle origini, alla simulazione..l’ultimo capitolo in quanto a simulazione era inferiore persino a pes 2008 che pure faceva schifo … chi conosce bene questa saga non puo che essere stradeluso dall’ultimo giochino di casa konami…Sveglia Seabass!!!!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Speriamo che olte a queste cose descritte ci saranno anche altri piccoli particolari.
    Auguriamoci di ricevere questo gioco almeno per Natale ahah :-P
    Sono fiudcioso sul nuovo PES2010

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    spero proprio di vedere le cose che hanno detto e soprattutto nn abbandonate la ps2 ke è ancora usatas da tantissime persone. aspetto impaziente la nuova uscità con il numero maggiore di novità

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Non vedo l’ora di vedere un Trailer del gioco per la Ps2!!!!

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    ps2 rmai è andata ma cmq pees lo farà per altri 3 anni
    xo ormai pes per ps2 nn è bello

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Io aspetto con impazienza l’uscita del nuovo Pes2010 per Ps2, sperando di vedere grandi cambiamenti rispetto a l’ultimo Pes 09!!!!

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    mi accontenterei di un pes4 versione aggiornata graficamente… chiedo troppo :| ?????

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Speriamo che alla fine della GUERRA non sia tutto fumo e niente arrosto(no e che x dire 70 EURO costa sta strunzat)…perche nel pro 2009 con solo 19 stadi 4 campionati e una giocabilità che è ridicola hanno toccato il fondo…..sembrava di stare in un flipper…ripeto ancora speriamo che le parole si trasformano in fatti w il calcio

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    io modificherei prima di tutto.i telecronisti mettendo x esempio piccinini. seconda cosa le leghe: inglese,francese,italiana,spagnola,olandese,resto del mondo, con in piu la lega tedesca… ma tutte reali x quanto riguardano nome squadra, divisa sponorizzata,stadi, e magari anche riguardanti il profilo giocatori…. grazie…..

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Sarà vero stavolta? Sono 3 anni che fanno promesse su promesse.. ma il gioco è rimasto uguale da pes 4… anzi no.. magari! è molto peggio!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-