PES 2010: novità sul Card System e il Team Style

DS Wii PC PS2 PS3 PSP Xbox 360

Pro Evolution Soccer 2010

Finito l’embargo di qualche giorno fa, sono trapelati maggiori dettagli che vanno ad arricchire la già vastissima Anteprima Pes 2010 di PSM3. In questo articolo cercheremo si spiegare nel dettaglio il funzionamento di queste interessanti caratteristiche utili a: il primo alla gestione dei singoli giocatori, mentre il secondo è rivolto alle strategie di squadra durante le nostre partite a Pro Evolution Soccer 2010.

Per quanto riguarda il Team Style, possiamo gestire in maniera più precisa e dettagliata le strategie di attacco e difesa nel seguente modo.

Strategie di Attacco Pes 2010:

  • Supporto del giocatore: quando questo parametro è impostato su 100 i giocatori di una squadra nelle vicinanze al possessore di palla cercheranno di trovare spazi opportuni andando incontro al pallone e al portatore di palla. Al contrario, impostando tale valore su 0 i compagni tenderanno a rimanere nelle loro posizioni, rispettando la strategia generale di gioco.
  • Raggio d’azione del supporto: Aggiunge un dettaglio in più al precedente parametro. Quando il raggio d’azione è impostato su 0 i compagni di squadra si allontaneranno di molto dal possessore di palla, cercando spazi in profondità in attesa di eventuali passaggi lunghi. Impostando il parametro a 100 i compagni di squadra rimarranno più vicini al possessore di palla.
  • Cambio di posizione: quando questo parametro è impostato su 0 i giocatori manterranno sempre la loro posizione originale piuttosto che “invadere” la zona di campo di un compagno in caso di necessità. Se impostato su 100 i giocatori saranno più sensibili a gioco a zona allo scambio di posizione in casi necessari.
  • Stile d’attacco: quando impostato su 0 la squadra si allunga e tende ad attaccare sulle fasce. Impostato su 100, la squadra tende a convergere verso le zone centrali del campo.

Strategie di Difesa Pes 2010:

  • Pressing: impostando questo valore su 100 la squadra tenderà a pressare gli avversari continuamente. Viceversa, impostato su 0 i giocatori tenderanno ad attendere l’avversario nelle loro posizioni.
  • Linea difensiva: se questo parametro sarà impostato su 100 la linea difensiva della squadra sarà mantenuta alta, viceversa, a 0, la linea difensiva sarà bassa.
  • Compattezza: se questo parametro è impostato su 0 i giocatori difenderanno a zona in modo da chiudere gli spazi al possessore di palla avversario. Impostato a 100, la squadra giocherà con la classica marcatura ad uomo.
  • Strategia difensiva: due opzioni disponibili. Una è la linea difensiva, l’altra è la linea di copertura, con un difensore lasciato a coprire gli altri difensori.

Per quanto riguarda il Card System, aggiungiamo a quanto detto nell’anteprima precedente qualcosa di inedito. In breve, si tratta di un sistema di Carte da assegnare ad ogni giocatore come abilità extra o mosse speciali. Di default, i giocatori avranno le loro caratteristiche peculiari, che potranno essere da noi modificate, disattivate o messe in risalto con questo utile sistema. E’ così che qualche giocatore potrà sviluppare una maggior capacità nei tiri da fermo, o nei cross dalle fasce, per esempio. Ogni carta, fino ad un massimo di 12, si riferisce a mosse ed abilità specifiche, sia in attacco che in difesa.

Card System e Team Style video – Pro Evolution Soccer 2010

Scarica Flash Player per vedere questo video.
LUG 2009 24

Immagini Pro Evolution Soccer 2010


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    vi posso dire una cosa? le porte dei campi sono piu belle dell’anno scorso?

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-