OnLive, nuovo servizio di gaming on demand

Mac PC

OnLive

Una delle presentazioni che ha riscosso più successo al corrente GDC 2009 è senz’altro il servizio OnLive. Si tratta di qualcosa che, diretto principalmente ai PC Gamers, consentirà di giocare online ai titoli di nuova generazione senza per forza possedere hardware potentissimo, è sufficiente una connessione a banda larga.

Questo servizio di Gaming on Demand, che sarà inaugurato a fine 2009, è stata ampiamente illustrato in una conferenza stampa tenutasi oggi e riassunta nel montaggio video in basso.

L’idea forza di questo progetto sta appunto nel fatto che, appoggiandosi a server remoti, dotati di hardware molto potente a nostra disposizione, si potrà giocare a qualsiasi titolo disponibile nel mercato. Unico requisito è la connettività a banda larga: 1,5 mbps per la visualizzazione in bassa definizione e 5 mbps per la risoluzione in HD (720p a 60 frame per secondo).

Per chi volesse usufruire del servizio senza adoperare il PC, sarà disponibile un OnLive Box, dotato di Joypad e periferiche da gioco e da collegare direttamente ad un TV tramite HDMI. Il servizio inoltre permette varie funzionalità per gli utenti della community, paragonabili a quelle offerte da XBL e PSN.

Ecco a voi i due filmati, con il presidente e CEO di OnLive Inc. Steve Perlman ai microfoni del GDC 2009.

OnLive – video conferenza stampa GDC 2009

Scarica Flash Player per vedere questo video.
MAR 2009 25


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-