Nuovo Nintendo 3DS e 3DS XL: prezzo e caratteristiche tecniche

3DS

Insieme al nuovo 3DS, Nintendo ha annunciato il Nintendo 3DS XL, con nuove specifiche tecniche ed hardware in grado di migliorare l’esperienza di gioco. Innanzi tutto le piccole consoles portatili arriveranno in Italia il 13 febbraio, al prezzo rispettivamente di 169.99€ e 199.99€, supportate da diversi bundle appena annunciati, riguardanti Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D.

Il nuovo Nintendo 3DS XL e 3DS arriverà sul mercato con una CPU più potente, nuovi pulsanti tra cui un analogico chiamato per l’occasione C-Stick. A differenza del 3DS XL, il nuovo 3DS avrà una colorazione dei pulsanti ispirata allo SNES e disponibile nella colorazione bianco e nera, al contrario della sua controparte XL disponibile nei colori blu e rosso.

Tra le diverse caratteristiche riguardanti entrambe le consoles, quest’ultime supporteranno le amiibo, le statuette vendute separatamente da Nintendo, avranno un miglioramento dell’immagine in 3D per una vista angolata migliore, una sistemazione della luminosità in base alla luce dell’ambiente esterno, uno schermo più grande (versione XL ancora maggiore) e una memoria espandibile grazie allo slot microSD.

La CPU risulta potenziata, così come la velocità di download migliorata rispetto al passato, migliorata anche la durata della batteria, con la possibilità di trasferire i file su PC mediante funzione Wifi. Entrambe le versioni del 3DS saranno supportate dei seguenti titoli Xenoblade Chronicles X, Citizens of Earth, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e tanti altri.

Ecco inoltre un video dedicato al Nintendo 3DS XL:

GEN 2015 14


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-