Nintendo Wii U sarà meglio dell’Ipad

3DS Wii U

Nintendo Wii U

Secondo alcune voci di corridoio il controller della prossima console targata Nintendo, Wii U, potrebbe diventare anche un eReader. A sostenerlo sarebbe una fonte anonima secondo la quale Nintendo metterà in vendita libri, riviste, quotidiani, fumetti e altri tipi di materiale editoriale che, dopo essere stato scaricato sulla console, verrà poi messo in condivisione con il controller.

Cosa si intende per “altri tipi di materiale“? Sempre secondo i ben informati, la mamma di Super Mario potrebbe decidere di mettere a disposizione dei giocatori tutti quei manuali di istruzione e quelle guide ormai fuori stampa.

Sembra che la compagnia sia in trattativa con diverse riviste per garantire anche la possibilità di scaricare la versione digitale di riviste a cui gli utenti sono già abbonati nella versione cartacea.

Questo tipo di funzione potrebbe essere resa disponibile anche su Nintendo 3DS dato che Nintendo vorrebbe che Wii U e 3DS interagissero tra loro come già fanno Ipad e Iphone.

Sembra che il mercato delle console portatili sia in crisi, ma Nintendo non intende ancora darsi per vinta, ci riuscirà? Non lo sapremo ancora per un bel po’: infatti sarà possibile fare qualche pronostico non prima del prossimo giugno, quando, in occasione dell’E3, la nuova Wii U verrà presentata ufficialmente al pubblico in versione completa.

Via gameinformer

GEN 2012 03


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-