Nintendo presenta Wii Music – E3 2008

Wii

Wii Music

La tanto attesa conferenza Nintendo, conclusasi poche ore fa al E3 2008, porta tra le tante novità la presentazione di Wii Music, applicazione già annunciata da alcuni rumors dei giorni scorsi. Secondo quanto detto, potremo suonare i pezzi musicali previsti con l’uso del Wiimote e del Nunchuck, utilizzando anche il Balance Board, già presentato con Wii Fit, per simulare la batteria. Saranno previsti più di 50 strumenti musicali, tra i quali: piano, violino, chitarra e sassofono.

Suonando questi strumenti virtuali con l’aiuto delle note periferiche, possiamo così comporre musica anche in gruppo, fino a 4 persone. Non sarà una competizione musicale, e non ci sarà neanche una valutazione per stabilire “chi è il più bravo”, tutto per puro divertimento (assicurato aggiungerei io). Prevista anche la possibilità di registrare video.

Così commenta Shigeru Miyamoto, conduttore del keynote di oggi:

Wii Music è un’esperienza videoludico-musicale molto diversa da quello che avete visto finora nei giochi musicali (Vedi Guitar Hero e Rock Band). I giochi adesso in commercio prevedono tempismo e precisione nel premere un tasto assegnato ad un simbolo sullo schermo. Noi abbiamo invece pensato a qualcosa che potesse permettere a tutti di giocare, anche a coloro che non hanno la minima esperienza e il tempismo musicale necessari per quel tipo di gioco.

A breve altre informazioni… ;)

LUG 2008 15

Immagini Wii Fit


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-