Nintendo E3 2014: Iwata assente per motivi di salute

3DS DS Wii Wii U

Il presidente Nintendo Satoru Iwata non salirà sul palco del prossimo E3 2014 per motivi di salute su consiglio del suo medico personale. La notizia è stata diramata da Polygon su comunicato ufficiale di Nintendo. Il motivo per cui Iwata, 54 anni, non possa compiere viaggi all’estero non è stato diramato ma è certo che Iwata continuerà a svolgere le sue funzioni di presidente.

Ha dichiarato Cindy Gordon, vice presidente degli affari societari:

Al presidente è stato consigliato di non compiere viaggi internazionali al momento e dunque non sarà presente all’E3 2014. Chiediamo che sia ben chiaro che Iwata continuerà a svolgere le sue attività dal Giappone così come ha sempre fatto. Come sempre, sarà coinvolto nelle attività di Nintendo alla mostra in prima persona.

Al prossimo E3 2014, Nintendo terrà un evento speciale denominato Nintendo Treehouse: Live @ E3. Nintendo è stata fondata nel 1889 da Fusajiro Yamauchi. La società ha continuato a crescere sotto la direzione di un presidente dettato dalla famiglia Yamauchi fino al 2002 quando Hiroshi Yamauchi si è dimesso ed è stato sostituito dall’attuale capo Satoru Iwata, ex presidente della HAL Laboratory. Iwata è il primo presidente di Nintendo completamente estraneo alla famiglia Yamauchi.

GIU 2014 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-