Nintendo DSi: la nuova Nintendo Portable

DS
Scarica Flash Player per vedere questo video.

La notizia più scottante fuoriuscita dall’odierno appuntamento al Nintendo Fall Conference 2008 è senza dubbio l’annuncio del nuovo Nintendo DSi. Tutto questo contro i precedenti rumors che erano stati perentoriamente smentiti in via ufficiale. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Nintendo DSi uscirà in Giappone giorno 1 Novembre al prezzo di 18.900 Yen (126 Euro). In Europa per la primavera del 2009.

Tra le tante novità nella configurazione della Nintendo DSi, elencate in basso, spicca innanzitutto il display più grande, di 3,25″. Per quanto riguarda il Touch Screen non è ancora chiaro se entrambi gli schermi avranno questa feature, ma probabilmente rimarrà lo schema precedente, con lo schermo tattile solo in basso.

Ma le caratteristiche di spicco, grosse novità già annunciate, sono la videocamera integrata (2 per l’esattezza) e la memoria interna che ci consentirà di scaricare giochi e applicazioni online tramite il nuovo servizio Nintendo DSi Shop, utilizzando i Nintendo Point. E’ assicurata anche una perfetta retrocompatibilità e una maggiore possibilità di interfacciarla al Nintendo Wii. Ovvia la possibilità di condividere online sul Wii Photo Channel i nostri “ritocchi fotografici” tramite l’apposito editor.

Nintendo DSi fotoritocco

Anche il comparto audio è stato di gran lunga migliorato rispetto alla Lite e potremo quindi ascoltare musica ai livelli di un buon riproduttore in formato MP3 e AAC. Il design è pressapoco lo stesso, solo leggermente più sottile. Questo assottigliamento può essere spunto di polemiche, in quanto ha portato alla scelta di eliminare l’ingresso di cartucce GameBoy Advance, sostituito con un lettore di schede SD.

Specifiche tecniche della Nintendo DSi:

  • dimensioni diminuite del 12% (2,6 mm)
  • fotocamera da 3 mega pixel integrata (probabilmente presente anche una seconda fotocamera posta tra i 2 schermi)
  • uno schermo touch screen
  • dimensione degli schermi più ampia di 3,25″
  • slot per le schede di memoria SD
  • porta per i giochi Game Boy Advance eliminata
  • memoria interna per la memorizzazione di software via Nintendo DSi Shop
  • broswer Opera integrato per la navigazione in internet

Specifiche Nintendo DSi

Maggiori informazioni e immagini sul sito ufficiale DSi.

OTT 2008 02


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-