Nintendo 3DS vende 4 milioni di copie

3DS

Nintendo 3DS

Come previsto e sperato da molti in casa Nintendo, la loro piccola creatura è riuscita ad arrivare a quel traguardo di 4 milioni di copie vendute. Naturalmente in barba a chi?

Nintendo 3DS era partito molto lentamente nel lontano Febbraio 2011 quando è stato rilasciato per il commercio, a causa di un parco giochi molto limitato e un prezzo che non sembrava convincere molti. Quello che è successo in questi giorni è un chiaro esempio di come tutti noi non siamo disposti a spendere così tanto per l’intrattenimento digitale per i prezzi troppo alti dei dispositivi di gioco, dei software e tutte le periferiche connesse. Hanno avuto l’idea giusta un po’ tardi.

Questa “vittoria” di Nintendo è un duro colpo per la nuova PS Vita, che da quando è uscita in Giappone non ha mai visto la luce del sole e nemmeno il periodo di festa ha potuto aiutare sensibilmente a vendere il prodotto.

Ma non è detta l’ultima parola: il 3DS era stato considerato quasi un flop ai tempi della sua uscita e forse lo stesso destino toccherà anche alla console Sony che potrebbe benissimo riprendersi fra qualche mese. Senza dimenticare che potrebbe ancora far colpo sui cuori americani ed europei.

Senza malizia naturalmente, il primo round se lo aggiudica il 3DS.

GEN 2012 03


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-