Next-Gen: questa volta non si parla (propriamente) di console

Nokia HumanForm

Il minimalismo tecnologico a volte ci porta ad usare, come io stesso faccio, un cellulare come quello mostrato in questa immagine. Poi ci son quelli che si buttano con i-phone o tablettoni di lusso, ma la pubblicità dei prototipi della nokia non ha davvero a che fare con alcun modello che voi possiate possedere. Si trattano di veri e propri prototipi Next-Gen e vale la pena saperne un po’ di più perché potrebbero darci delle dritte sulle prossime console.

Guardando il video possiamo notare come si sta abbandonando la rigidità dei dispositivi per avvicinarsi sempre più a un qualcosa di modellabile fra le mani, il touch portato a livelli alti e dispositivi come accelerometri e giroscopi usati per benino!  e perché no, questo grande manufatto tecnico potrebbe anch’esso diventare una mini console, del resto oggi stesso abbiamo il fenomeno App per gli smartphone, no?

Insomma la tecnologia va avanti incessantemente e pensare che magari anche un joypad futuro possa avvicinarsi ai modelli Nokia, ci lascia semplicemente entusiasti.

Buona visione e diteci pure la vostra!

NOV 2011 10


6 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    O.O è la cosa più bella che abbia mai visto O.O

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ci vorranno almeno dieci anni per entrare in questa tecnologia
    cmq sbalorditivo

    • @mirco Una cosa è averla fra gli scaffali dei negozi ed un’altra è averla costruita. Pensa a quanti modelli andrebbero praticamente buttati se questo modello fosse piazzato in un momento poco strategico, l’economia non vede benevolmente la tecnologia. Sino a quando sarà così potremo aspettare anche un ventennio, e anche lì le innovazioni potrebbero essere scarse.

      GC

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    oddio cos è quel c o s o ??? quanti soldi buttati x questi cellulari.. il telefono serve x mandare i messaggi e x chiamare !! tutta sta roba è solo una moda, c è molta gente che ha l i-phone(nn sò come si scrive) e manda solo sms :-(

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Non crocifiggo la Nokia perchè ha fantasia, anizi, mostra che l’innovazione anche se ne dimostra poca attualmente non gli manca, sper che con l’accordo con la MS si rialzi un po :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-