Need for Speed: Shift – demo e interviste

PC PS3 PSP Xbox 360

Need for Speed: Shift Demo

In questo articolo riassumiamo per gli appassionati le ultime novità riguardo lo sviluppo di Need for Speed: Shift. Protagonista dei giorni scorsi è il produttore Jesse Abney, che vedete anche in una recente video intervista concessa a Gametrailers.

Tra le tante dichiarazioni citiamo innanzitutto i chiarimenti del “suddetto” riguardo le velleità e obiettivi che si prefissano i programmatori, chiarendo che Need for Speed: Shift non si ispirerà a Gran Turismo ed al suo realismo:

Non abbiamo intenzione di competere con il livello tecnologico di un Gran Turismo, dal punto di vista della simulazione. Non è quello il tipo di divertimento che intendiamo offrire. Noi, piuttosto, cerchiamo il vero significato della gara, fatta con degli avversari che si danno battaglia per la vittoria. Ecco, Shift sarà un gioco basato sulla competizione, più che sul realismo di guida. Con questo non intendiamo dire che siamo i migliori. Noi piuttosto riteniamo che GT, Forza 2 e GRiD siano i più grandi maestri del genere.

Altra dichiarazione da citare, riguarda uno strano interessamento al gruppo di sviluppo Criterion, conosciuti, tra le ultime cose, per Burnout Paradise:

Come già sapete, Criterion ha grossi meriti sui racing-games, e penso che sarebbe una grande esperienza poter collaborare con un team simile. [...] Speriamo bene per il futuro…

Per chi non lo sapesse, il team di sviluppo di Need for Speed: Shift è Slightly Mad Studios (coautori di GT Legends e GTR 2 assieme ai SimBin Studios).

Ultima dichiarazione di Jesse Abney, decisamente più concreta e di maggiore interesse, riguarda una futura pubblicazione della demo di Need for Speed: Shift, prevista al lancio per questa estate. Nella video-intervista allegata qui sotto si parla proprio di questo.

Intervista a Jesse Abney – Need for Speed: Shift

Scarica Flash Player per vedere questo video.
APR 2009 29

Immagini Need for Speed: Shift


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-