Naughty Dog tra passato e futuro

PS3

Naughty Dog

Tempo di bilanci e previsioni per tutti, anche per Naughty Dog che durante un’intervista pubblicata sul sito web Eurogamer ha parlato dei piani futuri della compagnia. In questi ultimi mesi si è molto parlato delle software house che si starebbero dedicando allo sviluppo di titoli per le console di prossima generazione (Playstation 4 e Xbox 720).

Eppure, non tutti ritengo che questo tipo di rivoluzione sia completamente positivo.

Naughty Dog, infatti, ha definito difficile questo tipo di passaggio, nonché un’arma a doppio taglio. Se da una parte sempre eccitante mettersi alla prova con qualcosa d nuovo, dall’altra la mole di lavoro necessaria è impressionante.

La transizione a una nuova tecnologia è un processo lungo, complesso e che porta lentamente a risultati concreti. Si tratta di un lavoro che non possono fare tutti.

…avrebbe dichiarato il co-presidente di Naughty Dog al sito web Eurogamer.

Wells ha raccontato che lasciare Playstation 2 per approdare alla Playstation 3 ha segnato uno dei periodi più bui per la compagni che, ogni settimana perdeva nuovi dipendenti che non riuscivano a stare al passo con la mole di lavoro.

D’altra parte – come lo stesso co-presidente Cristopher Balestra ha confermato – l’esperienza maturata in quel periodo permetterà a Naughty Dog di non ripetere gli errori commessi in precedenza.

La software house non molto tempo fa aveva presentato una nuova esclusiva per Playstation 3: The last of Us, un titolo misterioso di cui ancora non si sa molto, ma ciò per cui è davvero nota in questo periodo è la serie Uncharted, che sembra tutt’altro che prossima al termine.

Secondo quanto dichiarato dai presidenti della software house, attualmente il team sarebbe al lavoro su contenuti aggiuntivi per Uncharted 3 e non c’è nulla di concreto riguardo il quarto capitolo della serie.

Sapere se le avventure di Drake continueranno su Playstation 3 o 4 non è ancora possibile, ma secondo alcune voci di corridoio il quarto capitolo della saga sarà per Playstation 4. Sarà vero?


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-