Nathan Drake avrà un dettaglio grafico tra gioco e filmati similare

PS4

Naughty Dog ha rilasciato numerosi dettagli circa la cura e la potenza grafica che Uncharted 4: A Thief’s End mostrerà con PS4, e per dimostrare ciò ha rilasciato una serie di dettagli legati al puro aspetto tecnico del titolo. In particolare il team di sviluppo ha dichiarato come il modello di Nathan Drake, avrà un dettaglio grafico tra gioco e filmati similare, senza alcuna distinzione.

Questo significa che quanto vedremo in movimento nei filmati presenti in Uncharted 4, sarà tutto gestito interamente dal motore grafico di gioco, mantenendo quindi un’altissima fedeltà visiva, senza alcuna perdita di dettaglio.

A confermare ciò è stato Colin Thomas, Character Artist presso Naughty Dog che spiega nel dettaglio quanto appena detto:

“Siamo in grado di gestire completamente diverse funzionalità grafiche del titolo, il tutto in alta definizione senza nessun compromesso. Tutto questo ci ha aiutato a mantenere un livello di dettaglio nelle scene in-game e nei filmati in modo similare. Quindi non si avrà nessuna perdita di dettaglio una volta ritornati in-game dopo un filmato”

Parlando sempre della modellazione tecnica di Nathan Drake, quest’ultimo avrà circa 800 espressioni facciali applicate sul volto, a differenza di Uncharted 3 che su PS3 ne contava circa 120; un passo in avanti tecnologico assolutamente netto.

DIC 2014 11


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-