Muramasa: The Demon Blade – Recensioni

Wii

Muramasa Wii Recensione

Tra i titoli in uscita su Wii in questi ultimi mesi del 2009, almeno nel genere RPG, Muramasa: The Demon Blade era di certo tra i più attesi. La critica si è già pronunciata con giudizi che vanno dal “capolavoro” al “fallimento”. Per dirla in breve, gli sviluppatori hanno spezzato in due la critica videoludica, nonostante la media voto delle migliori recensioni risulti abbastanza positiva (8.4).

L’unico aspetto sul quale tutti sono d’accordo riguarda le animazioni e la grafica in generale, da alcuni considerata una vera e propria opera d’arte. Chi invece si sofferma sugli aspetti più tecnici, rimane deluso e amareggiato, anche perché Muramasa, nel suo corso di sviluppo, prometteva davvero bene.

Recensioni per Muramasa: The Demon Blade

Play Magazine – voto: 10
Muramasa è praticamente perfetto. Il design e le animazioni sono ben curate, il gameplay è intuitivo ed avvincente, senza mai cadere nel ripetitivo; gli elementi RPG sono perfettamente implementati ed il sistema di comandi ben calibrato. 10 Pieno!

Gaming Nexus – voto: 9.1
Muramasa: The Demon Blade è destinato a diventare un cult, senza dubbio. Questo titolo dovrebbe essere acquistato da tutti i possessori di un Nintendo Wii, non fatevelo scappare!

Gaming Age – voto: 9.1
Tutti, dico tutti i possessori di una Wii non devono perdersi Muramasa: The Demon Blade. E’ semplicemente il miglior titolo di questo genere visto sulla console Nintendo.

Gamervision – voto: 9.0
Non ci sono mezze parole: il miglior gioco dell’anno per Nintendo Wii!

GameZone – voto: 9.0
Il miglior hack-n-slash a scorrimento laterale di questa generazione. Muramasa è un capolavoro dall’inizio alla fine.

IGN – voto: 8.9
Un opera d’arte senza eguali sottoforma di videogioco. Il gameplay non è dei migliori nel suo genere, ma le meccaniche di gioco sono divertenti, veloci e avvincenti. Curati anche i minimi dettagli, che si scoprono solo dopo un’attenta analisi. Davvero un gran gioco.

GameTrailers – voto: 8.3
Muramasa: The Demon Blade è facile da padroneggiare, grazie ad un sistema di controllo molto schematico e semplice, ma nello stesso tempo presenta un livello di dettaglio fuori dal comune, in un gamelay davvero esaltante. Considerando anche le animazioni e le visuali spettacolari, possiamo parlare di uno dei migliori giochi d’azione su questa piattaforma.

RPGamer
– voto: 8.0
Muramasa non è nulla di eccezionale. Lo consigliamo solo a coloro che danno priorità al design e le animazioni, a danno di contenuti superficiali.

GameSpot – voto: 7.5
Quest’avventura hack-and-slash in 2D manca di dettagli, da un senso di incompleto. Il grande lavoro nel design e negli sfondi, da però n certo fascino che non va sottovalutato.

GameSpy – voto: 7.0
Muramasa da frustrazione perché è uno di quei giochi che potrebbe essere grande ma poi cade miseramente per imperdonabili mancanze. Potete avventurarvi per alcune ore di gameplay inizialmente interessante, ma poi comincerete senz’altro a pensare a qualcosa di meglio in arrivo per la Nintendo Wii.

RPG Fan – voto: 6.9
Muramasa è di quei classici giochi che ti prendono subito, ma dopo qualche mese finisce buttato su uno scaffale a prendere polvere assieme ai soprammobili.

Voto Muramasa: The Demon Blade

Voto complessivo
8.4/10
Basato su 11 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (29 voti)
7.2/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
SET 2009 20

Immagini Muramasa: The Demon Blade


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-