Modern Warfare 2: qualcosa è andato storto con la mappa di Karachi

PC PS3 Xbox 360

Modern Warfare 2 Karachi

Anche i grandi sbagliano. Ed Infinity Word non poteva che essere da meno. Un utente pakistano, come riporta il sito Kotaku, ha, infatti, notato come qualcosa non andava con la mappa multiplayer ambientata a Karachi, città pakistana.

In pratica l’errore in cui è incappata la casa di produzione della fortunata serie Call of Duty, giunta ormai al sesto episodio, ovvero Modern Warfare 2, è stato quello di ricoprire la cittadina della omonima mappa di scritte in arabo. Peccato però che in Pakistan l’arabo non compaia tra le lingue ufficiali, che sono, invece, l’inglese e l’ Urdu.

Errore non da poco, dato che l’Urdu è più parlato dell’italiano per fare un esempio. Quindi non si tratta proprio di una lingua poco diffusa.

Come infatti rivela il deluso videogiocatore pakistano, originario proprio di Karachi, l’ alfabeto è lo stesso, ma l’ Urdu e l’arabo sono due lingue completamente diverese, come potrebbero essere l’italiano e l’inglese per esempio. E a Karachi, non si trova una scritta in arabo, come nessuna scritta Urdu è presente nel gioco.

DIC 2009 29

Immagini Modern Warfare 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-