Mini videoproiettore LED Klarstein EH3BS HDMI Ready – Recensione

Le console per videogames sono destinate, soprattutto con la next-gen in arrivo, ad entrare prepotentemente all’interno delle nostre abitazioni: basti pensare a Microsoft – per esempio – che esordì presentando la prossima Xbox One dicendo che sarebbe stata il centro del nostro salotto. Integrazione di TV, possibilità di gestione dei social network, videochiamate, canali specifici dedicati ai film stanno diventando o diventeranno una componente aggiuntiva ma pian piano indispensabile dell’integrazione della console con gli apparecchi elettronici presenti in casa nostra.

Diventa indispensabile, quindi, essere attrezzati ed avere una TV che sia in grado di farci gustare al meglio tutto ciò che ci viene messo a disposizione. Ma avete mai pensato ad un videoproiettore?

Klarstein EH3BS

I video proiettori in ambito domestico in Italia sono ancora poco utilizzati soprattutto perché, per avere un modello top di gamma, i costi da sostenere sono ancora abbastanza alti. Ma se vogliamo toglierci la soddisfazione di un impianto di videoproiezione a prezzi decisamente contenuti, c’è un negozio online che può darci davvero una mano. Stiamo parlando di Electronic Star che mette a disposizione una vasta gamma di prodotti per audio, video e gaming davvero eccezionali a costi molto bassi (scontato a 199,90 €). Grazie a loro, infatti, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con il mini videoproiettore Klarstein EH3BS HDMI ready ed ecco che cosa ne pensiamo.

Cominciamo con il dare qualche dato sul proiettore. Stiamo parlando di un mini videoproiettore LED dai consumi molto contenuti (solo 50W) che ci illuminerà con i suoi 1300 Ansi Lumen di capacità e con una lampada che – così come dice il costruttore – ha una durata di circa 20 mila ore di utilizzo: davvero notevole. L’EH3BS si presenta come un videoproiettore compatto dal peso contenuto (circa 2 kg) ma che racchiude una serie di tecnologie all’avanguardia che ci permette di utilizzarlo in qualsiasi situazione. Su un lato, infatti, sono ben visibili gli ingressi per il cavo HDMI ed il composito seguiti dagli ingressi audio, jack e connettore per l’alimentazione: ma non è finita! L’EH3BS, infatti, dispone anche di un ingresso TV per l’antenna, una presa USB per proiettare foto e video presenti su dispositivi portatili oltre che ad un ingresso VGA che permette di collegarlo al PC per usi più professionali.

Insomma, un piccolo gioiello tecnologico che racchiude in sé tutto ciò che vorremmo da un videoproiettore in pochissimo spazio. Se poi, a queste caratteristiche aggiungiamo la possibilità di regolare l’immagine sulla perpendicolare della superficie utilizzata per la proiezione (trapezoide), il comodo telecomando e le facili impostazioni a video che permettono di scegliere la combinazione dei colori, il tipo di immagine (4:3 o 16:9) e molto altro in modo semplice ed intuitivo, ecco che si capisce subito che abbiamo a che fare con un vero must have dai prezzi ridottissimi.

Il mini videoproiettore LED EH3BS, dunque, è fra i videoproiettori hd ready presenti sullo store online Electronic Star che più si addice a chi vuole avvicinarsi al mondo dei proiettori domestici senza spendere dei capitali pur avendo a disposizione un prodotto assolutamente di rilievo. Il nostro consiglio è di ordinarlo online direttamente dal link sopra indicato dove, fra l’altro, è possibile abbinare al proiettore un impianto Dolby Sourround – per esempio – per andare a completare un’esperienza cinematografica unica in casa propria.

VOTO: 7,5/10


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-