Minecraft Story Mode: ecco perché il gioco uscirà anche su PS4 e PS3

PS4 Xbox 360

Come molti di voi sapranno con l’acquisto di Mojang da parte di Microsoft, il gigante statunitense ha acquisito in modo diretto, la proprietà su Minecraft. Con l’annuncio avvenuto pochi giorni fa di Minecraft Story Mode, titolo sviluppato da Talltale, anche per PS3 e PS4, in molti si sono chiesti come mai il gioco sia stato annunciato anche sulla piattaforma rivale di Microsoft.

A tale domanda è voluto intervenire il boss di Xbox, Phil Spencer, il quale ha ammesso che il progetto di Minecraft Story Mode è iniziato prima ancora che Microsoft ne acquistasse i diritti. Questo significa che il gioco che sarà sviluppato e prodotto da Talltale Games e uscirà per tutte le piattaforme elencate dal team di sviluppo, comprese Playstation 4 e PS3. Spencer inoltre, ha sottolineato come la proprietà di Minecraft non comportasse comunque l’esclusione dell’utenza Sony, e l’annuncio della modalità storia del gioco Mojang ne è l’esempio lampante.

Quindi, il tutto si giustifica in una nascita del progetto avvenuta prima che Minecraft e Mojang fossero acquistate da Microsoft, dando la possibilità quindi di rilasciare il titolo anche su altre piattaforme di gioco.

DIC 2014 20


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-