Minecraft diventerà un’avventura a episodi targata Telltale Games

Android iPad iPhone Mac PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Minecraft per sua natura non si è mai distinto per una narrazione preponderante ma bensì per la grande libertà concessa ai giocatori grazie alla sua formula sandbox e alla forte componente dedicata al crafting. Sembra però che Mojang abbia deciso di invertire rotta, trovando così un accordo con Telltale Games per un’avventura story-based ispirata al titolo originale, che per l’occasione si chiamerà Minecraft: Story Mode. L’avventura vedrà la luce il prossimo anno su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC, Android, Mac OS e sui dispositivi Apple.

Ecco quanto dichiarato sul blog degli sviluppatori:

Minecraft: Story Mode uscirà episodicamente come The Wolf Among Us, The Walking Dead o il recente Tales of Borderlands, altra serie sviluppata in collaborazione con Gearbox Software.

Non intendiamo creare una storia ‘ufficiale’ per Steve, o spiegare il mondo di Minecraft in dettaglio ma bensì creare un gioco ‘fresco’.

Vi ricordiamo che Minecraft, così come la stessa Mojang, è stato acquistato da Microsoft per la bellezza di 2,5 miliardi di dollari lo scorso Settembre. Restate con noi per essere aggiornati sui prossimi sviluppi.

DIC 2014 18


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-