Microsoft acquista Mojang per 2,5 miliardi di dollari

Minecraft è di proprietà Microsoft così come Mojang, lo studio indie più famoso del momento grazie alla sua creatura, ma grazie soprattutto a Markus Persson, il padre dell’intero progetto Minecraft. Fatto sta che la transizione all’acquisto seguita accuratamente dallo stesso Persson si è compiuta con una cifra a “tutto tondo” 2,5 miliardi di dollari.

“Minecraft è stato un qualcosa che ha superato qualsiasi aspettative da noi preposte inizialmente. L’acquisto di Microsoft porterà un nuovo ed incredibile capitolo nella storia di Minecraft. Come fondatori del gruppo, inizieremo a sviluppare nuovi progetti per il futuro, e crediamo che l’altissimo livello di creatività proveniente dalla nostra community garantirà il successo dei nostri giochi per il prossimo avvenire”

Questo è quanto dichiarato da Carl Manneh, CEO di Mojang, che di sicuro spera in un aiuto da parte di Microsoft nell’ampliare di le idee e gli sviluppi futuri da parte di questo talentuoso team di sviluppo, con nuove e preziose risorse.

Microsoft da parte sua conferma che Minrcraft sarà sempre disponibile su tutte le piattaforme, PC, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 (ovviamente) iOS e Android.

Phil Spencer, boss di Xbox dice la sua al riguardo:

“Minecraft è uno dei franchise più popolari di tutti i tempi; continueremo a mantenere Minecraft e la sua community nel medesimo rapporto benevolo che si è sempre avuto in questi anni”

Videogamer

SET 2014 15

Immagini Minecraft


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-