MGS: Snake Eater 3D: ecco le novità

3DS

MGS: Snake Eater 3D

Come conseguenza del debutto della demo sul Nintendo eShop, era abbastanza prevedibile che avremo presto avuto nuove informazioni su Metal Gear Solid: Snake Eater 3D. Così è stato e oggi scopriamo anche che Snake sarà in grado di camminare anche mentre è accovacciato, per muoversi in tutta sicurezza e con maggiore velocità anche nelle aree più scoperte.

Strisciando passerete automaticamente alla visuale in prima persona, ottima per prendere la mira e colpire i nemici con precisione.

Quando Snake si troverà in piedi o accovacciato, invece, le opzioni disponibili saranno tre: oltre a scegliere se passare alla visuale in prima persona o in terza persona, sarà possibile anche optare per la mira automatica. Il passaggio da una visuale all’altra avverrà tramite touch screen, da dove sarà possibile visualizzare anche menù e status.

Inoltre sarà possibile equipaggiare un’arma semplicemente toccandola sullo schermo, mentre toccando l’icona per camuffarsi consentirà di modificare la pelle di Snake.

Fatta eccezione per l’adattamento dei controlli ai tasti e allo schermo del Nintendo 3DS, Metal Gear Soldi: Snake Eater è proprio come il capitolo originale, l’unica grossa differenza è la visuale in 3D che è stata utilizzata per mettere in rilievo gli oggetti, come ad esempio la pistola di Snake, durante i filmati di intermezzo. Inoltre, lo schermo 3D consente di aggiungere profondità ai fondali, o dare l’impressione che gli alligatori escano davvero fuori dallo schermo.

Tutti i punti di forza del gioco originale, uscito per la prima volta su Playstation 2, sembrerebbero quindi rimasti al loro posto per far sì che Metal Gear Solid: Snake Eater 3D sia davvero uno dei titoli imperdibili del prossimo anno.

DIC 2011 30


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-