Metal Gear Solid 5 su Xbox: 5 buoni motivi…

Xbox 360

Metal Gear Solid 5

Kojima è sempre più intenzionato a portare la saga di Metal Gear Solid su Xbox a quanto pare, e Official Xbox Magazine offre cinque motivi che secondo loro dovrebbero convincere del fatto che lo farà davvero.

  1. Partono col dire che il nuovo motore Fox è multipiattaforma, una scelta che non può naturalmente tener fuori nessuna delle più grosse consoles presenti sul mercato, Xbox è una di queste e molto probabilmente non rimarrà a bocca asciutta.
  2. Metal Gear Solid è già arrivato su Xbox con la collezione di alcuni giochi della serie rimasterizzati in HD e, più indietro nel tempo, MGS 2: Substance ha onorato l’originale Xbox della sua presenza nel suo comparto giochi.
  3. Più consoles significa più utenti e più utenti significa molti più soldi. E’ una delle motivazioni per cui chiunque non rinuncerebbe a creare un gioco multipiattaforma ma va bene, questa potrebbe anche andare.
  4. Kojima ha dichiarato di essere molto interessato a lavorare su Xbox, cosa che ha fatto alle pagine di Gamepro (via Eurogamer).
  5. Infine, la Kojima Productions sta assumendo nuove persone per lavorare su consoles di nuova generazione e PC.

Cinque buoni motivi a cui tutti sarebbero potuti arrivare ma tutto questo potrebbe far pensare al fatto che il Giappone si sia accorto che è arrivato il momento (a mio avviso superato) di rivolgersi a molti più utenti e… beh, questa è un’altra storia.

MAR 2012 17


3 Commenti

  1. Avatar di Christian Barbera
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    1. Io lo voglio
    2. Io lo voglio
    3. Io lo voglio
    4. Io lo voglio
    5. Io lo voglio

    Mi sembrano 5 buoni motivo, no? :D

  2. Avatar di Silver D
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    E ora vediamo se la Sony lo coprirà d’oro per mantenere Metal Gear esclusiva PS3. Anche se una evenenienza del genere la escludo

  3. Molto Molto Molto Molto Molto Interessante B-)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.