Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes – Recensioni Aggregate PS4

PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Se avete intenzione di acquistare Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, non abbiate fretta. Prendetevi tutto il tempo necessario e leggete attentamente le singole recensioni basate sulla versione PS4 del gioco.

Lo dico perchè la critica è parecchio divisa tra chi è soddisfatto, e chi no, fermo restando che il prezzo di vendita è oggettivamente alto se paragonato alle ore di gioco. Su una cosa però sono d’accordo tutti: è un gioco di qualità, un precursore di quello che sarà Metal Gear Solid: Phantom Pain.

Quindi la scelta rimane vostra, ma ancora un volta, ripeto, leggete attentamente prima di mettere mano alle vostre tasche.

A proposito, si vocifera qualcosa riguardo una possibile versione per PC

Joystiq 7.0

La qualità indubbia di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes appare come ricavata da un più grande, miglior gioco, e probabilmente questo lo rende una vetrina per i giocatori che non hanno familiarità con i vari Snakes dai loro Otacons. Troppo bello per essere un cash-in, troppo calcolato per di essere soddisfacente e troppo intrigante per essere bocciato, Ground Zeroes è una prova di pazienza. Se non potete aspettare per la prossima tornata di Metal Gear Solid, temo che mollerete questo titolo più o meno allo stesso modo come lo avrete cominciato.

Gamespot 8.0

Quando la vostra zona di gioco è una base militare, è facile trovare nuovi modi per divertirsi in Ground Zeroes. Purtroppo, se sperate di essere intrattenuti dalla tipica dose di intrigante narrativa di Metal Gear, sarete sicuramente delusi. C’è sicuramente qualche chicca da assaporare, un accenno di quello che verrà nel prossimo capitolo di Metal Gear Solid V, ma una volta che avrete digerito i filmati che descrivono la missione principale, sarà un’esperienza di gioco abbastanza guidata da allora in poi. Anche se è insolito che tutto ciò avvenga in una singola locatiom, c’è tanto da fare e da vedere, e sia che optiate per un approccio furtivo o per un approccio a viso aperto, infiltrarsi nel Campo Omega risulterà un’esperienza emozionante ha da non perdere.

OPM 8.0

Il problema sta nel prezzo. Se Konami avesse messo in vendita il gioco a dieci dollari di meno, il voto sarebbe stato tranquillamente 9/10. Per quello che è, Ground Zeroes offre un paio di serate di stealth su PS4. E davvero, chi potrebbe dare un prezzo a questo? A parte ovviamente Konami … che ha optato per uno troppo alto. Ricco di profondità e qualità, se non la quantità, questo prologo offre interessanti sguardi futuri verso il potenziale di un classico per PS4. Preparatevi, piuttosto, per un Big Boss.

Polygon 5.5

E ‘ammirevole il fatto che lo sviluppatore Kojima Productions abbia avuto il coraggio di gettare via certi dogmi da un franchising di lunga data a favore di un re-immaginato gameplay di Metal Gear Solid. Ed è anche possibile che in un gioco più completo, queste integrazioni potrebbero brillare in maniera più luminosa. Ma Ground Zeroes non è certo il modo giusto per dimostrare il futuro del franchise. E ‘incredibilmente breve e insoddisfacente, dando unicamente la sensazione che si tratti più di un “acchiappa-soldi” che non di un onesto capitolo di un amato franchise che gli renda giustizia.

Eurogamer 9.0

In quanto precursore di Phantom Pain, suggerisce in pratica la grandezza di ciò che ci attende, ma anche nei suoi termini Ground Zeroes è qualcosa di speciale. Nella purezza del suo sistema e nel focus della sua azione, non è solo un antidoto alla sovrabbondanza che aveva cominciato ad appesantire Metal Gear Solid, ma anche alla sovrabbondanza che aveva appesantito tanti “coetanei” ad alto budget della serie.

Destructoid 8.0

Non riesco ad esprimere a parole quanto questo gioco sarà deludente se non siete grandi fan della serie, o come non riuscirete a giocare in maniera sufficiente da giustificare davvero il valore dei vostri soldi spesi. Ma per tutti gli altri che non vedono l’ora di avere un assaggio di Phantom Pain, vale la pena di pagare il prezzo di costo, soprattutto su una console di ultima generazione.

Games Radar 7.0

Aggiungendo fenomenali, moderni miglioramenti al franchise di Metal Gear, Ground Zeroes risulta efficace per pubblicizzato il futuro della serie. Eppure, ci si sente come presi in giro nel pagare un prezzo che dà solo un assaggio di quello che verrà.

Push Square 6.0

Ground Zeroes costituisce certamente una potente missione introduttiva a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Detto questo, non possiamo davvero criticare quel poco che abbiamo giocato – per quanto riguarda la meccanica e il design sono interessati – e, anche se il contenuto aggiuntivo va in qualche modo ad addolcire il tutto, troviamo difficile consigliarvi questo titolo solo per tali meriti.

GamesBeat 5.5

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è un demo venduto come un gioco a prezzo affare. Mentre il franchise di Metal Gear è rinomato per avere teaser di gioco eccezionali, l’idea di vendere uno di loro a questo prezzo è assurdo. L’insoddisfacente contenuto sbloccabile è ovvio tentativo di mettere qualcosa di vanamente riempitivo. Non ci sono abbastanza momenti di gameplay o conseguenze narrative nella missione principale tali da giustificare un prezzo superiore a $ 10, per non parlare della fascia $ 20 – $ 30.

Voto Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes

Voto complessivo
7.1/10
Basato su 9 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (4 voti)
4.0/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
MAR 2014 18


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-