Metal Gear Solid: il romanzo di Raymond Benson

PS3

Metal Gear Solid: il romanzo Quello che vi presentiamo oggi non è una guida strategica e neanche un manuale di gioco. E’ un vero e proprio romanzo scritto da Raymond Benson ed edito da Multiplayer.it. In pieno successo per via dell’ uscita di Metal Gear Solid 4, la saga concepita dalla mente geniale di Hideo Kojima, si racconta in un romanzo da non perdere per gli appassionati del genere.

Questo libro ci porta alle origini della gamestory per svelarci così ogni piccolo dettaglio della vicenda di Solid Snake, del suo nemico di sempre Revolver Ocelot e del mistero dell’isola di Shadow Moses. Il romanzo di Metal Gear Solid inoltre, propone ai suoi lettori i retroscena inediti del primo capitolo di Metal Gear, esclusivi per questo romanzo e non rivelati all’interno del gioco.

Ecco a voi uno stralcio tratto dalla quarta di copertina:

L’ex-agente speciale di FOXHOUND Solid Snake viene richiamato in servizio per una missione ad alto rischio: neutralizzare una crisi di portata mondiale. Una squadra di agenti rinnegati di FOXHOUND ha preso il controllo di una struttura per lo smantellamento di armi nucleari costruita sull’isola di Shadow Moses, nell’arcipelago delle Aleutine. Se le loro richieste non verranno soddisfatte, un’arma topsecret e dalla potenza devastante colpirà i punti nevralgici degli USA. La missione di Solid Snake è semplice: infiltrarsi nella base, salvare gli ostaggi e distruggere la super arma. Ma dovrà fare i conti con trappole diaboliche, soldati geneticamente modificati e sei nemici dalle abilità straordinarie. Da solo in territorio ostile, armato solo della sua astuzia, Snake dovrà ricorrere a ogni mezzo possibile per distruggere il suo obiettivo e impedire che una catastrofe nucleare sconvolga il pianeta. Ma niente è come sembra. Qualcuno nasconde qualcosa. Qualcuno ha dei piani segreti. E qualcuno vuole che Snake porti alla luce i terribili segreti che si celano nel suo passato.

Decisamente da non perdere, soprattutto per l’insolita collaborazione di due menti geniali come quella di Raymond Benson, scrittore del romanzo, e Hideo Kojima, gamedesigner e ideatore della saga Metal Gear Solid.

Raymond Benson, ha già riscosso enorme successo nel suo genere per aver scritto i volumi della serie Tom Clancy’s Splinter Cell: Operation Barracuda. Ha inoltre curato alcuni titoli della famosa saga 007, tra cui: Il domani non muore mai, Il mondo non basta, La morte può attendere.

Metal Gear Solid
Il romanzo di Raymond Benson

LUG 2008 03


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-