Metal Gear Online: world premiere al Game Awards di quest’anno

PC PS4 Xbox One

La possibilità di dare una prima occhiata al nuovo Metal Gear Online si avrà la prossima settimana al Game Awards di Las Vegas, in Nevada, ha annunciato Geoff Keighley su Twitter. Il creatore della serie, Hideo Kojima sarà lì presente per mostrare al mondo Metal Gear Online.

In origine Metal Gear Online era parte del gioco per PlayStation 2 Metal Gear Solid 3: Subsistence. In seguito, un progetto dal nome simile era stato incluso in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots ed era stato venduto separatamente in Giappone. Offriva multiplayer online fino a 16 giocatori con una vasta gamma di modalità che includevano deathmatch, team stealth, capture and rescue. Il servizio di Metal Gear Online era stato terminato nel Giugno del 2012.

In realtà, il primo, vero Metal Gear Online è quello accoppiato a Metal Gear Solid 4; il suo predecessore, Metal Gear Solid 3: Subsistence è stato invece il primo della serie ad avere una modalità online.

Il nuovo Metal Gear Online a quanto pare sarà il componente multiplayer di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, in uscita l’anno prossimo. In un’intervista con CVG di quest’anno, Kojima aveva dichiarato che il gioco online avrebbe fatto coppia con la prossima grande avventura di Snake.

Il multiplayer è in fase di sviluppo presso i nostri studios di Los Angeles. Stiamo lavorando a stretto contatto per creare un multiplayer molto vasto per tutti i fan.

Game Awards 2014 avranno luogo Venerdì 5 Dicembre e saranno mandati in streaming su varie piattaforme, inclusi PlayStation Network, Xbox Live, Wii U, Steam, YouTube, Twitch ed altri.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain era stato svelato per la prima volta agli Spike TV VGAs, un paio d’anni fa. Era stato annunciato con il nome “The Phantom Pain” da Moby Dick Studios, e successivamente rivelato per quello che era in realtà, ovvero un gioco della serie Metal Gear che sarebbe setato suddiviso in due parti.

Fonte: LINK

NOV 2014 27



 

-_-