Max Payne 3: primi dettagli sul multiplayer “Gang Wars”

PC PS3 Xbox 360

Max Payne 3

Ora anche Max Payne 3 dispone di una modalità multiplayer dal nome “Gang Wars” ma non sembra sarà il classico “partecipa e ammazza” come pare sia di moda ultimamente. Sin dagli esordi il lato narrativo della saga è stato ben curato e pare non verrà escluso da questa modalità: attraverso delle scene di intermezzo sarà proprio Max a spiegarci cosa succede e che conseguenze avrà sulla trama principale ma ulteriori dettagli sono sconosciuti.

Fino a ora sembra funzioni come i battleground del MMO World of Warcraft cioè aree contestate dalle diverse fazioni in gioco che hanno un minimo background narrativo atto a giustificarne l’esistenza.

Il passaggio da un round all’altro però avverrà con una certa logica: cominciare la classica modalità “cattura la bandiera”, rimpiazzata in questo caso da alcune borse contenenti del denaro, ci porterà naturalmente a cambiare strategia di gioco dato che l’obiettivo non sarà più recuperarla ma ricercare il giocatore che lo ha fatto prima di noi. In maniera dinamica dopo aver eliminato il giocatore che stavamo cercando il gioco Max Payne 3 subirà un’ulteriore modifica nei principi e la storia andrà avanti con questa.

Avremo a nostra disposizione delle abilità che modificheranno la percezione degli elementi di gioco ai nostri avversari. Potremo apparire loro come dei compagni o mandarli in paranoia e rendere tutti i giocatori dei nemici, alla loro vista.

Sembrerebbe tutto piuttosto ricercato ma è presto per capire se il mix sarà davvero funzionale e ben architettato.

DIC 2011 16

Immagini Max Payne 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-