Max Payne 3: nuovi dettagli da GI

PC PS3 Xbox 360

Max Payne 3

Max Payne 3 finalmente viene “messo a nudo” dalla famosa rivista Game informer, che già alcune settimane fa aveva mostrato in copertina un chiaro e palese riferimento al terzo capitolo della nota saga d’azione prima in mano a Remedy, ma adesso in lavorazione presso gli illustri studi di Rockstar Games.

Scopriamo così che il nostro Max, dopo essere fuggito da New York si trova ad operare nelle impervie favelas di San Paolo, in Brasile, esattamente 12 anni dopo il secondo capitolo. Dalle immagini rilasciate dalla rivista GI (scans in basso) notiamo che il protagonista si trova in un cattico stato: calvo e dipendente da antidolorifici, cosa che influirà molto sul suo carattere, rendendolo irascibile e particolarmente nervoso.

Il motore grafico RAGE di RockStar (Rockstar Advanced Game Engine), oltre a garantire un alto livello grafico, offrirà un gameplay dinamico e coinvolgente, consentendo una vasta esplorazione dell’ambientazione, con parte degli elementi a schermo distruttibile e riutilizzabile come arma, se necessario.

Gli scontri a fuoco e le armi avranno lo stile inconfondibile dei ghetti dell’America Latina, con un complesso sistema di coperture dinamico. Confermata anche la componente bullet-time, che arricchirà, come nei capitoli precedenti, l’hype durante le scene di maggior azione.

Confermato anche il multiplayer online, anche se non si hanno dettagli in merito. L’uscita di Max Payne 3, in versione PS3 PC e Xbox 360, è ancora in attesa di una data precisa, forse collocabile entro la fine del 2009.

GIU 2009 15

Immagini Max Payne 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-