Mass Effect 3 sarà più grande e più profondo, parola di Bioware

PS3 Xbox 360

Mass Effect 3

Sembra proprio che Mass Effect 3 costituirà una pietra miliare all’interno della serie. Questa, almeno, sarebbe l’intenzione di Bioware, che con ME3 si è detta decisa a mostrare i turbamenti e le emozioni di un eroe durante la guerra: proprio per questo motivo il comandante Shepard sarà un personaggio molto più complesso rispetto a quanto visto in passato.

In un video che vi mostriamo qui sotto, oltre a parlare del processo di scrittura del gioco, viene anche spiegato che, con Mass Effect 3, il team di sviluppatori ha voluto portare la serie su tutto un altro livello.

Una delle cose che volevamo fare con Mass Effect 3 era approfondire la personalità di Shepard” ha dichiarato Mac Walters, uno degli scrittori del team di sviluppo.

Volevamo raggiungere un livello superiore dal punto di vista della trama. La guerra e i robot giganti restano, ma ora c’è anche un lato umano. Dato che il protagonista del gioco è un uomo, perché le sue emozioni non dovrebbero essere più evidenti?

Sempre secondo Walters, l’universo di Mass Effect 3 sarà molto più grande di quelli visti nei capitoli precidenti e questo sarà evidente anche dalla profondità della trama.

Se un videogame riesce a trasmettere qualche emozione oltre ad essere divertente, significa che è stato fatto un buon lavoro.

Le premesse perché Mass Effect 3 diventi un grande successo ci sono tutte, la conferma finale, però, l’avremo soltanto il 9 marzo, quando il gioco raggiungerà gli scaffali.

GEN 2012 16

Immagini Mass Effect 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-