Mass Effect 3 e le modalità campagna variabili

PC PS3 Xbox 360

Mass Effect 3

BioWare sta rilasciando, con diverse modalità, una quantità di informazioni su Mass Effect 3 davvero notevole. In molti vedono in questo modo di agire una sorta di disperazione latente, il tentare a tutti i costi di vendere tutto il vendibile mentre potrebbe semplicemente essere il periodo adatto per pubblicizzare il gioco, perchè non manca molto per il suo rilascio.

Casey Hudson ha da poco rilasciato un’intervista a Game Informer dove spiega che sarà possibile in un certo senso modificare le dinamiche della campagna per meglio godere degli elementi che compongono il gioco. In pratica si tratta di 3 diverse modalità che varieranno, secondo dei parametri prestabiliti, certe opzioni nella campagna, adattando l’esperienza al nostro stile di gioco. Le tre modalità disponibili sono:

  • Story, dove tutto verrà adattato per meglio seguire le vicende del protagonista e scegliere la nostra strada con la calma e la serenità che tale scelta comporta. Questo si traduce in una minore difficoltà degli altri elementi, come gli scontri a fuoco, che potrebbero diventare sfrustranti a lungo andare.
  • Action, incentrato sull’azione presente nel gioco che seguirà una sorta di percorso prestabilito per garantire la presenza di certi dettagli.
  • Roleplaying, rappresenterebbe forse la modalità più lunga che si concentra sugli aspetti RPG del gioco.

Naturalmente niente di tutto questo può essere veramente preciso, almeno non fino a quando non avremo direttamente provato il prodotto. Ma non manca troppo, signori.

GEN 2012 11

Immagini Mass Effect 3


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Non ho capito se la “Roleplaying” rappresenterebbe una versione della storia e delle meccaniche completamente controllate dal giocatore ( come succedeva nel primo ) oppure no..

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-