Mass Effect 3: la tecnologia dietro il doppiaggio

PC PS3 Xbox 360

Mass Effect 3

Mass Effect è sicuramente un progetto molto grande e ora che sta per arrivare il terzo capitolo alla BioWare non risparmiano le informazioni sulla miriade di dettagli che lo compongono. Oggi parliamo del doppiaggio in Mass Effect 3.

Nell’ultimo video di propaganda o, per chi volesse, video diario BioWare TV vengono mostrate inizialmente tutte le nuove armi che potremo ottenere grazie all’acquisto tramite prenotazione e simili insieme ad alcuni interessanti secondi di video che mostrano i movimenti rivisitati e più fluidi del nostro caro personaggio.

Dato che stanno facendo le cose in grande, mostrano i metodi utilizzati per la ripresa delle voci dei diversi personaggi. Viene introdotto un metodo che parrebbe perfetto per rendere al meglio i dialoghi insieme a tutte le loro sfumature, l’IVM (Intensity Volume Matrix): si tratta praticamente di un metodo che permette ai doppiatori di osservare in tempo reale le sfumature che le frasi dovranno prendere durante il doppiaggio. Ciò permette agli autori di mostrare le frasi esattamente per come vogliono che vengano recitate e garantisce una maggiore fluidità di ripresa delle sessioni di registrazione, dato che linee di dialogo sono ben 40.000.

Osservate voi stessi quali sono le tecnologie e gli espedienti dietro la realizzazione dei doppiaggi in Mass Effect 3. Buona visone:

Voice Over Recording

GEN 2012 10

Immagini Mass Effect 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-