Mass Effect 3: ha detto No a Steam e Sì ad Origin

PC

Mass Effect 3

Una balordissima novità è quella che vede coinvolte tre parole chiave: Steam, Origin e Mass Effect 3: secondo vidextra, la EA ha deciso di vincolare ogni acquirente di una copia PC di Mass Effect 3 alla registrazione di un account Origin per poter usufruire del titolo.

Ma se parlando della modalità single player dobbiamo solo menzionare un’unico momento di accesso ad Origin, la registrazione s’intende, non possiamo fare lo stesso per il multiplayer il quale si interfaccerà integralmente con la suddetta Origin.

E per quanto riguarda Steam? Uno esclude l’altro? La risposta è sì, ma solo per il caso di Origin. In parole povere Mass Effect 3 non sarà disponibile via Steam e le motivazioni giacciono dietro il muro delle politiche di Steam stesso, le quali appaiono troppo restrittivo… Steam-addicted, there’s a problem!

Proprietari di Xbox 360, Playstation 3 e … Account Origin Mass Effect 3 sarà disponibile a partire dal 9 Marzo 2012!

..Nessuno sta cominciando a veder con occhio meno compiaciuto il logo EA?

GEN 2012 14

Immagini Mass Effect 3


7 Commenti

  1. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Se Steam è restrittivo allora io sono il figlio della nipote di Mubarak…

    Io non vedo di buon occhio l’EA da quando ha affossato la Interplay, la Origin, la Bullfrog e via discorrendo……

    Confesso di non aver mai avuto il (dis)piacere di provare il sistema Origin ma da quello che ho potuto estrapolare lurkando nella Rete i commenti sono stati ASSAI negativi….

    Che dire….sarà un clamoroso autogol come quello recente della Ubisoft?

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Origin non ha niente di così terribile. Lo avvii, avvii il gioco e fine della storia. Perché su internet si finische per essere tutti lamentusi e rantegusi come dei vecchi di 80 anni?

    • @Cooperone Semplicemente è una noia in più, non vedo perché dobbiamo sempre calare la testa a ” online pass” e DRM e programmi su programmi.

      GC

    • Avatar di Marcello Masiero
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @Cooperone Io sono un vecchio degli anno 80, aggiungi pure veneziano e quindi brontolone di default :P

      Il discorso “avvii Origin, avvii il gioco e fine della storia” non è così semplice visto che si parla di un programma che ciuccia risorse per niente, è una rottura di palle se si incricca (Steam hacked anyone?), implica una connessione ad Internet perenne (cosa negata di continuo da tutto e da tutti ma stranamente sempre sulla cresta dell’onda) e soprattutto il “io vendo questo gioco tu no gné gné”.

      Già è squallido che certi titoli siano “misteriosamente” specifici per una piattaforma console, se ora pure rompono l’anima sui pc….MA ANCHE NO.

      Non vorrei ritrovarmi come Amazon Kindle e lo scandalo di “1984″.

      • VA:F [1.9.17_1161]
        0

        @Marcello Masiero Eh io sono degli anni 70 (quasi 60) e ligure quindi in teoria dovrei brontolare il doppio di chiunque. Ma visto che Origin non mi ha mai dato problemi e Steam spesso e volentieri, volevo solo dire la mia: non la trovo questa gran tragedia. Tra l’altro entrambi occupano meno di 100Mega di memoria, al giorno d’oggi un’inezia. E la concorrenza tra Steam e Origin incentiva offerte e sconti da parte di entrambi.

        • VA:F [1.9.17_1161]
          0

          @Cooperone Non posso che quotare in tutto e per tutto le affermazioni dell’utente cooperone, maestro di vita e di stile. Bravo!

        • Avatar di Marcello Masiero
          VN:F [1.9.17_1161]
          0

          @Cooperone La concorrenza fa bene ma non dovrebbe tarpare le ali o limitare l’uso dei prodotti.

          La totale dipendenza di un prodotto con un servizio online non è mai stata e mai sarà una buona cosa, il fatto che per usufruire di un gioco mi debba “per forza” registrare ad un servizio che non voglio difficilmente si può nascondere dietro al “vuoi quella cosa? allora adeguati” perchè adeguarsi non sempre è la cosa migliore da fare.

          Quando parlo di risorse parlo anche di banda internet oltre che memoria, certo sono piccole cose ma accumule a tutto il resto e ne riparleremo :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-