Masato Kato: iPad segnerà la fine dell’epoca Nintendo

iPad iPhone DS Wii

iPad

A detta di Masato Kato, sceneggiatore tra l’altro di Final Fantasy VII, l’era di Nintendo sembra ormai essere sul viale del tramonto. Secondo quanto dichiarato da Kato sulla propria pagina twitter, il nuovo arrivato in casa Apple decreterà, infatti, la fine della supremazia del colosso nipponico sul versante delle console portatili.

Con l‘iPad in vendita, l’epoca di Nintendo è finita. Fra l’altro, con il DS e Wii Nintendo si è scavata la propria fossa.

Niente mezzi termini dunque quelli utilizzati dallo sceneggiatore di Final Fantasy VII, Xenogears e Chrono Trigger. Staremo a vedere se con il nuovo dispositivo 3Ds, che verrà presentato fra due settimane all’E3 di Los Angeles, Nintendo riuscirà a tenere testa al “nemico del futuro”, così come la stessa software house ha definito il colosso di Cupertino.

GIU 2010 01


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    ma cm si permettono???? nintendo si è scavata la fossa???? scusate ma quanto ha venduto la wii??????? e il nintendo ds????? wii e nintendo ds sono console innovatrici e fantastiche! e poi nintendo fa videogame da solo più di 20 anni…cosa vuoi che ne sappia di come si crea un videogame???? ci ha solo regalato perle della grandezza di super mario 64 o zelda ocarina of time…ma la apple invece nooo!!! ha creato dei videogiochi che sono rimasti nella mente di tutti i videogiocatori del mondo come………bè come……..ecco ora nn me ne vengono in mente ma sono davvero tantissimi!!!! io ci penserei 2 volte prima di dire caxxate di questo genere…vergognoso…..

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-