Markus Persson dice addio a Minecraft e Mojang

E’ ufficiale, e in parte già lo si sapeva, Markus “Notch” Persson lascia definitivamente Mojang e dedica un addio a Minecraft, la sua creatura, la sua fortuna, ma anche la sua apparente nemesi. Un successo planetario quello di Minecraft che ha letteralmente schiacciato Persson nella sua stessa personalità, sentendosi fin troppo responsabile di un qualcosa di fin troppo grande per la sua stessa persona. Dice addio quindi a ciò che lo ha reso famoso, e saluta i suoi fan, veri “artefici” del successo della sua amata ed odiata creatura.

“Non vedo me stesso come uno sviluppatore di videogiochi. Ho creato un gioco solo per divertimento, perché io amo i giochi e amo programmare, ma non ho voluto creare i videogiochi con l’intenzione di renderli “grandiosi”, e non ho mai voluto provare a cambiare il “Mondo”. Minecraft di certo è diventato un grandissimo successo, e molta gente mi ha detto di aver cambiato i videogames. Non ho mai avuto l’intenzione di farlo, ma certamente è stato comunque lusinghiero per me tutto questo, essere al centro dei riflettori per diversi anni”

Persson confessa di volersi dedicare ad altri progetti, e di aver tentato di creare qualcosa di “grosso” ma senza riuscirci, non sentendosi capace nel farlo nelle condizioni attuali. Rivolgendosi ai suoi fan dichiara:

“Via amo, tutti voi. Vi ringrazio per avere reso Minecraft ciò che è diventato. Ma adesso siete tanti e non posso essere responsabile di qualcosa di così grande. Ora, in un certo senso appartiene a Microsoft, adesso è qualcosa di molto più grande, e apparterrà a voi per molto altro tempo, e questo non cambierà mai.

Non riguarda i soldi, ma la mia sanità mentale…..

gamingeverything

SET 2014 15

Immagini Minecraft


1 Commento

  1. Avatar di domy
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    secondo me tornerà non può lasciare minecarft

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-