LittleBigPlanet: novità, video e manuale

PS3

LittleBigPlanet

In uscita il prossimo 29 ottobre, LittleBigPlanet viene ancora presentato al vasto pubblico di appassionati con alcuni dettagli decisamente interessanti per questo tanto atteso Platform game di Media Molecule, esclusiva PS3.

Come segnala PS3FanBoy, il gioco utilizzerà quasi per intero il supporto Blu-Ray. Farà uso di 40GB! Viene naturale chiedersi: “Ma che diavolo ci sarà mai in 40 GB di gioco?!?!”.

Alex Evans di Media Molecule così commenta:

Nei 40Gb di spazio occupato su Blu-Ray buona parte è dedicata ai tutorials interattivi che spiegheranno nei dettagli ogni aspetto del gioco, narrati da Stephen Fry. La grande capienza del supporto Blu-Ray non ci ha fatto minimamente preoccupare dello spazio disponibile.

Poi conclude:

Il materiale comunque è compresso il più possibile.

Compresso?!!? Tutto questo a dispetto dei vecchi programmatori il cui primo problema era proprio quello dello spazio, ai tempi del C64 limitato a pochi kb per un intero gioco che spesso poi ha fatto anche storia.

Di seguito trovate un manuale di esempio da scaricare, in inglese.

Download (pdf)

Manuale LittleBigPlanet

Il video in basso, dal titolo Sackboy Documentary ci lascia immergere nelle atmosfere del gioco nonostante duri pochi minuti…

Video non più disponile

SET 2008 11


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-