LittleBigPlanet: cercasi beta keys…

PS3

LittleBigPlanet

E’ appena stata lanciata la Beta di LittleBigPlanet e gli utenti, molti dei quali non sanno che è solo ad inviti, si sono riversati sul web alla ricerca di questo “antipasto” della versione Blu-Ray che dovrebbe uscire definitivamente il 29 Ottobre. Come vi dicevo le Beta Keys concesse da Sony sono chiuse. Molti gaming sites, i più famosi, hanno ottenuto un certo numero di keys per i loro utenti, ma il risultato è sempre stato abbastanza prevedibile: orde di utenti che hanno invaso letteralmente le loro home pages.

Eurogamers, per citarne uno, aveva l’altro ieri offerto ai propri utenti ben 5800 keys, per gentile concessione di Sony. Basta “iscriversi e cliccare un tasto”, diceva l’annuncio dello staff del sito. Sicuramente non avevano previsto quello che sarebbe successo pochi minuti dopo. Migliaia e migliaia di persone si sono collegate sul loro sito che ha presto alzato bandiera bianca… Database in protezione, troppe query… sito chiuso per molte ore… lol

La stessa cosa, ma con più cautela, l’hanno fatta tanti altri siti come Gamespot, per citarne uno. Nonostante l’alto numero di keys distribuite, la ricerca degli utenti meno fortunati continua. Le Beta Keys vengono a mancare, molti utenti si riversano così sul blog Playstation chiedendo spiegazioni. La risposta è tempestiva e abbastanza chiara. Sony promette per la prossima settimana altre 25.000 keys da ottenere in altri siti web prescelti. Poi tenta di consolare così coloro che non riescono e non riusciranno ad ottenerla:

Questa Beta è stata rilasciata esclusivamente per testare alcuni elementi di gioco online. [...] E’ bene precisare che essa non va vista come una demo o un trial o qualunque altra cosa che vada oltre il test di alcune architetture di gioco online. Se non riuscirete ad ottenere una keys, vi perdete semplicemente una versione del gioco molto ristretta e limitata e che non ha niente a che vedere con la versione completa che uscirà il mese prossimo.

Che dire, sarà totalmente limitato ma la curiosità è naturale dopo tutte le aspettative che ci sono dietro… eheh
In queste ore IGN ha dato un’altra possibilità. Buona “caccia”!

SET 2008 27


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-