Lips: restrizioni di compatibilità sul microfono

Xbox 360

Lips Game

Ormai a poco meno di un mese dal lancio nei negozi previsto per il 21 novembre, il nuovo gioco musicale in stile karaoke per Xbox 360 dall’ambiguo titolo Lips, si rivela in alcuni dettagli riguardanti il microfono che verrà incluso nella confezione bundle del gioco. La questione riguarda la compatibilità che questo accessorio possa avere con altri titoli musicali per la stessa piattaforma, quali Guitar Hero World Tour e Rock Band, tra i più noti.

In una recente intervista concessa a MTV Multiplayer, Keiichi Yano, co-fondatore di iNiS (sviluppatori del gioco), ci spiega perché tale periferica non sarà compatibile, almeno nella versione di lancio, con nessun altro titolo e quindo esclusiva del gioco stesso.

Il motivo è semplice e legato al fatto che le diverse case di sviluppo dei vari giochi musicali disponibili per Xbox 360 non hanno ancora trovato un accordo e/o collaborazione per ottimizzare e rendere compatibile il microfono di Lips in maniera definitivamente universale. Keiichi Yano sottolinea però che l’operazione è tutt’altro che complicata e gli appassionati del genere potranno ben sperare sull’arrivo di una futura patch che sopperirà alla momentanea mancanza. Si aspettano risposte da Harmonix e Neversoft.

NOV 2008 17


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-