Left 4 Dead 2 – Recensioni

PC Xbox 360

Left 4 Dead 2 Recensione

Solo pochi giorni ci separano dall’uscita di Left 4 Dead 2, da molti ritenuta prematura. Secondo quanto si dice nelle prime recensioni che abbiamo raccolto per voi, Valve non ha di certo smentito le sue indiscusse competenze in materia di sviluppo.

Sembra infatti che quella che sembrava essere un’espansione spacciata per titolo stand alone, è invece un degno sequel che gli appassionati non potranno perdersi. Il voto medio è abbastanza alto (9.1), ed ogni recensione rimarca il valore della modalità cooperativa, una delle migliori di sempre.

Recensioni per Left 4 Dead 2 – Xbox 360 PC

1UP – voto: 10
L4D2 migliora notevolmente il precedente capitolo, abbastanza da poterlo considerare un degno sequel di uno dei migliori FPS degli ultimi tempi.

Official Xbox Magazine [Holiday 2009, p.64] – voto: 9.5
Un’indiscutibile passo avanti rispetto al predecessore, con un co-op mode che, a nostro parere, è il migliore visto su Xbox.

Game Informer – voto: 9.5
Un nuovo capitolo che ci ributta nell’indomabile rivolta dei “non morti”, con miglioramenti tali da riconfermare la già nota personalità e competenza del team di sviluppo. Se sei tra coloro che pensavano che Left 4 Dead 2 è uscito troppo presto, dovrai rimangiarti subito quanto detto. Questo secondo capitolo è sicuramente: migliorato, arricchito e avvincente.

Eurogamer – voto: 9.0
Mentre prima si pensava che Left 4 Dead fosse solo un “tappabuchi” nel mezzo delle release della saga Half-Life, adesso il progetto è divenuto davvero interessante di di grandi aspettative. Valve è cosciente di questo e saprà di certo fidelizzare il gran numero di utenza che subito si è avvicinata alla prima recente uscita. Mentre il primo capitolo mostrava grande personalità, Left 4 Dead 2 è decisamente un ottimo videogioco, tra i migliori nel suo genere.

IGN – voto: 9.0
Left 4 Dead 2 è uno dei migliori co-op usciti negli tempi, nonché una delle più interessanti esperienze multiplayer attualmente disponibili nel mercato.

GamePro – voto: 9.0
Un incredibile co-op ed un brillante multiplayer ben concepito in tutti i suoi dettagli, mappe modalità e AI. Da non perdere!

GameSpy – voto: 9.0
Quando fu annunciato Left 4 Dead 2, pensavamo che si trattasse di una grossa espansione, niente di più. Adesso, dopo averci giocato un po di ore, dobbiamo ammette che ha tutte le carte in regola per essere considerato sequel, sotto tutti i punti di vista.

Games Radar – voto: 9.0
Più mappe, più nemici, più armi, più spettacolare ed avvincente del predecessore, questo solo per il co-op. Se poi consideriamo anche il versus mode, il multiplayer e tutto il resto, posso facilmente affermare che Left 4 Dead 2 non ha di certo deluso le aspettative. Grandioso!

GameTrailers – voto: 8.7
Senza rinnovare troppo l’originale, Left 4 Dead 2 è comunque un successo nel suo rielaborare ed arricchire l’incredibile lotta contra gli zombies. Ottimi contenuti ed una spettacolare modalità multiplayer. Può lasciare qualche dubbio, ma non potrete resistere alla modalità co-op a squadre più divertente mai giocata…

Everyeye.it – voto: 8.5
Left 4 Dead 2, come ogni buon sequel che si rispetti, riesce nella difficile impresa di migliorare cià che di buono aveva fatto il suo predecessore, grazie ad una lunga serie di piccole ma significative innovazioni e limature ad un gameplay già di suo solido e collaudato; aggiungendo inoltre nuove modalità di gioco, a tutto vantaggio del divertimento e della longevità. Il comparto grafico appena discreto è solo una crepa in un prodotto di assoluto valore, in grado di appassionare sia gli aficionados del primo Left 4 Dead, sia coloro che si avvicinano per la prima volta al prodotto.

Voto Left 4 Dead 2

Voto complessivo
9.1/10
Basato su 10 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (51 voti)
7.8/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
NOV 2009 17

Immagini Left 4 Dead 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-