Lara Croft è pronta per ricominciare da zero

PS3 Xbox 360

Lara Croft

Che fine ha fatto Lara Croft? Crystal Dynamics ha deciso di rispondere a questa domanda rilasciando alcuni dettagli sul reboot della serie. In occasione di una sessione di Q&A sul forum officiale, Karl Stewart ha rilasciato una serie di informazioni interessanti sullo sviluppo del nuovo capitolo della saga Tomb Raider.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, sembra che Lara sarà in grado di adattarsi allo stile di ogni giocatore: infatti disporrà di mosse per il corpo a copro, armi per attaccare a distanza e anche una serie di movimenti utili per chi predilige un approccio più “stealth”. Il vero obiettivo, però, sarà svelare il mistero che si nasconde nell’isola in cui la nostra eroina è malauguratamente precipitata.

Così commenta Stewart:

C’è una grande rivelazione da scoprire, una volta fatta questa scoperta verrà risolto il mistero dell’intera isola e si troveranno le risposte a numerose domande. [...] In tutta l’isola, troverete oggetti e artefatti da raccogliere, ma tutto tende a questa grande scoperta.

Durante il loro soggiorno sull’isola misteriosa, i giocatori dovranno anche andare a caccia con una balestra, arma che gli sviluppatori non vedono l’ora di mostrare in azione.

Nonostante gli enigmi, l’isola del naufragio non sarà deserta, Lara, infatti potrà incontrare diverse persone, ma a quanto pare non si tratterà di appuntamenti romantici: Lara, stando a quanto detto da Stewart, sarà troppo impegnata a sopravvivere per pensare di sviluppare un interesse romantico per qualcuno.

Il gioco punterà molto anche sul realismo, i movimenti della protagonista, infatti, saranno meno liberi: ad esempio, scordatevi di saltare da un burrone per aggrapparvi alla parte di fronte senza alcuna difficoltà.

Non funziona così nella realtà, nella vita reale non ci si imbatte in un parete rocciosa per scalarla come se niente fosse. Alcune potrebbero essere troppo ripide, altre troppo rocciose o prive di appigli. Lara si arrampicherà solo quando il terreno lo consentirà. Sarà tutto naturale.

Sembra che le avventure di Lara Crof stiano per cambiare radicalmente, il primo banco di prova per la nuova vita di Tomb Raider, però, non arriverà prima del prossimo E3 quando gli sviluppatori mostreranno il sistema di combattimento e rilasceranno nuove informazioni tra cui, forse, anche la data di pubblicazione, prevista per il prossimo autunno.

GEN 2012 21


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Sembra un Gioco Interessante

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-