La Sony perde 37 dollari ogni PS3 venduta

PS3

PS3

Beh la cosa sembra paradossale. In pratica è come se andaste al negozio ed il cassiere invece di chiedervi i 299 euro per l’acquisto della nuova PS3 Slim, vi impacchettasse tutto e vi desse in più 37 euro. Bel regalo di natale quest’anno!

A parte la battuta, le cose stanno in questo modo. Nonostante Sony abbia abbattuto i costi di produzione della sua console, passando alla nuova linea Slim, continua a perdere ben 37$ per ogni console venuta, in quanto il ricavo unitario è 299$ a fronte di un costo di produzione unitario di 336 $. Se a questo punto moltiplicate 37 per le milioni di console vendute, capite da soli come in casa Sony non sia tutto rose e fiori.

A fare i conti in tasta alla Sony ci pensa la iSuppli, la quale a dire la verità aveva già in precedenza fatto notare il trend negativo sul fronte vendite, già a partire dal rilascio della prima versione della PS3.

Via Kotaku

DIC 2009 12


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Beh…contando che ogni gioco costa 60€…il senso c’è…

  2. Avatar di Nellaccio
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    beh ma alla fine i giochi non li fa proprio sony..certo sono alti ma sempre 37 dollari perde a console venduta anche se costassero di meno :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-