La PS4 uscirà quest’anno?

PS4

La PlayStation 4 uscirà quest’anno, secondo alcuni rumour.

Il Wall Street Journal cita come fonti “persone vicine alla vicenda” secondo i quali Sony batterà sul tempo la rivale Microsoft nell’unveiling della nuova console.

Il report prosegue affermando che la nuova console PlayStation integrerà più funzioni sociali, Sony si concentrerà dunque sul migliorare la qualità dell’interazione tra utenti e macchina.

Sempre secondo tali fonti pare che sia Sony che Microsoft abbiano inizialmente considerato di eliminare l’unità di disco ottico del tutto, ma tale idea è stata poi abbandonata a causa della dimensione del download dei vari giochi e la scarsa velocità delle connessioni Internet in molti territori importanti (ve ne viene in mente qualcuno?).

Le fonti hanno ribadito alcune voci del passato secondo cui il core della nuova macchina avrà tecnologia AMD, ponendo l’accento sul fatto che un processore con tecnologia totalmente diversa dai precedenti potrebbe causare problemi di compatibilità con i giochi della generazione attuale.

Sony ha indetto un meeting PlayStation per il 20 febbraio 2013 in cui punta a svelare una nuova console.

Analogamente nel 2011, nell’ultimo meeting, aveva debuttato la PS Vita, quasi un anno prima della sua uscita.

FEB 2013 01


14 Commenti

  1. Quindi questo Febbraio sarà svelata la nuova PS4 e non e detto che esca nei mesi successivi che sarà svelata (potrebbe uscire anche a Fine anno,magari verso Natale) aspettiamo conferme da Sony

  2. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    parole parole

  3. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    Speriamo che esca quest’anno, sarebbe un bel gioiellino da trovare sotto l’albero! Ci credo poco però, vedremo… [-O-

  4. Avatar di mr.stiff
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Wow secondo me sara rivoluzionaria,come la ps2 rispetto alla p1 e la ps3 rispetto alla ps2!Attrezzatevi con televisori a 4k!

    • Avatar di Dario
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @mrstiff Mi sa proprio che non tutti potranno permettersi un tv 4k…Anzi: quasi nessuno! E sarà difficile e altamente improbabile che Sony punti su una tecnologia ancora in fase embrionale e soprattutto fuori dalla portata del 99% delle persone.

      • Avatar di mr.stiff
        VN:F [1.9.17_1161]
        -1

        @bruda Lo fece gia con ps3 non vedo perche non dovrebbe farlo ora,tanto ormai la rivoluzione ed il divertimento sta tutto nella grafica!

        • Avatar di Dario
          VN:F [1.9.17_1161]
          0

          @mrstiff Si è successo ma creare una console che sfrutta soprattutto una tecnologia come il 4k sarebbe un po’ un azzardo. Il 4k non ha preso ancora piede e chiedere (anzi, suggerire) all’utenza di fornirsi di un tv 4k non avrebbe troppo senso dato che sarebbe come dire: “Ecco la nuova PS4! Costa 400 euro ma se volete il massimo comprate anche un tv da 10000 euro!”. Poi la potenza grafica non dipende dalla definizione della periferica output ma bensì dalla scheda grafica e dal processore.
          Dubito oltretutto che assisteremo a un’evoluzione grafica cosi massiccia come avvenne tra PS2 e PS3 dato che su PC arriviamo a ottenere prestazioni sbalorditive con schede grafiche da 1000 euro, e un’implementazione di queste sulle console renderebbe il prezzo di queste ultime davvero troppo elevato.
          Purtroppo non possiamo aspettarci niente di rivoluzionario da questa nuova generazione se non una qualche nuova implementazione social o qualche nuova interfaccia che permetta l’utilizzo di qualche nuovo aggeggio stile Kinect o Move.
          Almeno io la vedo cosi. :)

          P.S. L’implementazione del 4k comunque è possibilissima, ma non sarà di certo le fondamenta sulle quale si baserà la nuova PlayStation.

          • Avatar di marco75
            VN:F [1.9.17_1161]
            0

            @bruda Se hai seguito il CES 2013 tenutosi a Las Vegas, quasi tutte le aziende hanno mostrato prodotti compatibili col 4k e addirittura prodotti nativi in 4k.
            Ora sono d’accordo che il 4k sia ancora in una fase embrionale, ma per come la vedo io.. fare uscire una console il prossimo anno (quando saranno già in commercio tv 4k), senza almeno la possibilità di upscalere i contenuti full HD in ultra HD sarebbe un grave errore, soprattutto considerando che la vita media di una console è di minimo 6-7 anni! Rischierebbe di diventare obsoleta molto prima del termine del suo ciclo vitale!

            • Avatar di mr.stiff
              VN:F [1.9.17_1161]
              +1

              La mia era un osservazione ironica…che ha portato di nuovo la Sony negli anni?Niente oltre l alta definizione,i giochi sono andati peggiorando!Semplici action o sempre gli stessi fps

            • Avatar di Dario
              VN:F [1.9.17_1161]
              +1

              @marco75 Sono daccordo e infatti ho detto che l’implementazione col 4k è probabilissima ma SECONDO ME sarà un’implementazione secondaria come il 3D con PS3. Sarebbe insensato basare l’intera esperienza PS4 (o come si chiamerà) sul 4k anche perchè se ci pensi oggigiorno possiamo fare un paragone simile con il 3D: il 3D sui televisori esiste da qualche anno ormai ma la maggior parte delle persone non lo possiede; pensa se Sony avesse basato l sua PS3 in gran parte sul 3D: sarebbe stato abbastanza stupido!
              Quindi ciò che dico io è: l’implementazione con il 4k sarà probabilissima ma non sarà ciò su cui si baserà PS4.
              Spero di essermi fatto capire. :)

  5. Avatar di Anonymous
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Presenteranno la PSvita 2 =)) =)) =))

  6. Avatar di Nicolò
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Dato che la PS3 continua a vendere non credo esca prima del prossimo anno.Sarebbe una scelta di marketing totalmente sbagliata.E poi la Microsoft potrebbe approfittarne proprio come ha provato a fare la Sony all’ uscita della PS3

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-