La PS3 ha “rubato” FLOw al Wii

Wii PS3

FLOw PS3

Kellee Santiago, presidente di thatgamecompany, ha rivelato al GDC 2007 alcuni retroscena che riguardano FLOw. Come molti sapranno già, FLOw è un titolo che uscirà tra poco per PS3, disponibile online per gli utenti del PS3-network.

Questo affascinante gioco in Flash, è stato creato da Xinghan (Jenova) Chen, studente all’ University of Southern California, e in breve tempo ha riscosso molto successo. Inizialmente era stato rilasciato on-line, poi, visto l’ unanime positivo consenso del pubblico, Sony ha pensato bene di comprarne i diritti per aggiungerlo tra i sui titoli sul network.
Recentemente è stato innaugurato il sito ufficiale che ne illustra le features e le novità della versione PS3. Da notare nel trailer in basso, rispetto alla versione in Flash, la possibilità di muoversi in 3D.

Ma torniamo ai retroscena di cui parlavo in precedenza. Santiago ha spiegato che i primi ad interessarsi a FLOw fu la Nintendo e non la Sony. La decisione non è stata facile ma alla fine si è optato per la Sony. Sembrerebbe che siano stati più disponibili e di aiuto nel mettere su lo studio (thatgamecompany) e migliorare il progetto.

Qualunque siano state le cause del rifiuto, è sicuro che Nintendo ha perso una bella occasione…

Scarica Flash Player per vedere questo video.
MAR 2007 11


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-