La divisa che rende invisibili in Ghost Recon: Future Soldier

DS Wii PC PS3 Xbox 360

Ghost Recon 4

Come accennavamo in un precedente articolo, l’anterprima di OGM su Ghost Recon: Future Soldier parlava, tra le altre novità previste dagli sviluppatori, di una sorta di mantello (o divisa) che rende trasparenti, intravisto in un fotogramma finale del trailer ufficiale.

Oggi sappiamo qualche dettaglio in più su questa caratteristica che ci ricorda molto l’invincibile Predator, o anche il mantello di Harry Potter. Il produttore Adrian Lacey afferma che non si tratta di vera e propria invisibilità. E’ piuttosto un materiale che, tramite insoliti riflessi di luce, inganna la nostra percezione visiva. Il risultato è molto simile all’invisibilità.

Pur essendo abbastanza insolito e innovativo, mi ricorda qualcosa. Cecrando ho ritrovato un vecchio articolo pubblicato su repubblica.it dove si parlava degli studi portati avanti dal fisico inglese John Pendry. Bene, leggendone i dettagli sembra la stessa medesima cosa, ma applicata al mondo videoludico. Chissà se è solo una coincidenza o trattasi di citazione…

Vi ricordiamo che Ghost Recon: Future Soldier è atteso per la seconda metà del 2010 in versione PS3, PC, 360, DS, PSP e Wii.

MAR 2010 25

Immagini Ghost Recon: Future Soldier


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-