La censura colpisce anche Age of Conan: Hyborian Adventures!

PC Xbox 360

Age of Conan

Parlare di censura è sicuramente l’ ultima cosa che ci è gradito fare, soprattutto se riferita ai videogiochi. Abbiamo appena parlato del libro di Marc Prensky sul valore educativo dei videogiochi, e soprattutto del Disegno di Legge n. 3014, e adesso rispunta il peggior mostro da combattere che è appunto la censura, figlio legittimo dell’ ignoranza. E’ chiaro che l’ Italia non è la sola a perseguitare questa sfortunata forma d’ arte e/o intrattenimento…
Mesi fa era toccato a Rule of Rose, adesso tocca ad Age of Conan: Hyborian Adventures, titolo che già dovrebbe essere sugli scaffali di tutti i negozi, ma invece, proprio a causa dei contenuti ritenuti volgari e offensivi, lo vediamo ancora in attesa.

Come afferma ShackNews, la faccenda è stata resa nota da una dichiarazione di Funcom sul forum ufficiale del gioco, alla quale sono seguiti alcuni aggiornamenti. Stando a quanto detto finora, i videogiocatori americani saranno lieti di sapere che, per loro, Age of Conan Hyborian Adventures sarà totalmente privo di censure e perché dotato di apposito bollino M 17+ riservato ai giochi “maturi”.
I problemi arrivano in terra europea (come sempre). Le prime vittime della censura sono i videogiocatori tedeschi, per i quali, così come in altri casi precedenti, il gioco sarà parzialmente modificato per alleggerirne la rappresentazione grafica dei combattimenti, che saranno privi di decapitazioni e smembramenti vari.

Per le altre nazioni europee, ancora nessuna novità. Sembra che si aspettino i responsi basati sulle leggi specifiche di ogni paese. Non voglio sapere come smembreranno la versione italiana… :roll:

FEB 2008 06


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Secondo me nn ci sarà neanke la versione italiana..cmq io nn mi metto problema…COMPRO LA VERSIONE UK COSI SONO SICURO DI GODERMELO IN PIENO..TRA SMEMBRAMENTI E DECAPITAZIONI..

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-