Kojima non vuole nessun remake di Metal Gear Solid

Metal Gear Solid

Questo momento sarebbe arrivato, prima o poi ma non speriamo tanto: un remake di Metal Gear Solid non è nei piani di Kojima. Ultimamente, parlando attraverso le pagine di Official Playstation Magazine, il padrè di MGS ha ammesso di non essere interessato alla creazione di un altro titolo della serie Solid dicendo:

C’è un sacco di gente che vuole un remake dell’originale e come produttore voglio rispondere a quelle chiamate ma come creatore non sono molto interessato a tornare indietro. Se lo facessimo, dovrebbe essere un remake totale, l’unica cosa che rimarrebbe identica sarebbe la storia.

Kojima allora sarebbe interessato al lavoro di produzione, nel caso tutto questo potesse diventare realtà. Continua dicendo:

Se porti il gameplay agli standard attuali, allora perdi un po’ del gioco originale. Era un gioco creato per un periodo specifico, non solo la storia ma i controlli e tutto ciò che lo riguardava riflettevano l’era in cui è stato creato.

Personalmente la cosa mi fa sorridere: Metal Gear Solid è il gioco del 1998 che tutti ricordiamo e se Kojima davvero si atterrà alle parole rilasciate allora tutto questo non perderà il suo principio romantico a cui molti di noi sono affezionati.

DIC 2011 27


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-