Kojima continua a parlare di Metal Gear Solid 5

Metal Gear Solid 5

Hideo Kojima ha chiarito ulteriormente che ci sarà un Metal Gear Solid 5, dicendo che il sequel in questione è qualcosa che Kojima Productions dovrà “probabilmente” realizzare in futuro.

Kojima ha anche specificato come il suo coinvolgimento in un eventuale quinto capitolo del franchise sarebbe marginale:

Qualora vi sarà un mio coinvolgimento nel progetto, probabilmente non sarà della stessa portata di quello che ho avuto in Metal Gear Solid 1 – forse potrò occuparmi di un solo stage.
In Metal Gear Solid 1 ho realizzato io stesso le mappe, tracciato le rotte nemiche, ho messo le mani in ogni cosa- Non potrò rifarlo.

Sin dai tempi di Metal Gear Solid 2, Kojima è andato promettendo che sarebbe stato il suo ultimo gioco della serie. Ma per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots non è andata esattamente in questo modo:

Volevo portarlo ad un certo punto e poi consegnarlo a quanlcun altro, ma non ha funzionato, in quanto è arduo trasmettere un concetto a terzi che debbano prenderne in mano le redini e portarli avanti mantenendo lo schema iniziale fedele… Ecco perché è più facile avere sempre a che fare con tutto fin dall’inizio e poi portarlo fino alla fine.

Il prossimo gioco di Kojima è qualcosa che si chiama Progetto Ogre, del quale conosceremo maggiori dettagli in futuro, probabilmente.

NOV 2011 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-